|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
HD 1 Tera: meglio WD Mybook o Seagate Freeagent?
Ciao, ho trovato queste due offerte:
a livello di affidabilità voi quale scegliereste? WESTERN DIGITAL - MY BOOK STUDIO 1 TB QUADRUPLA INTERFACCIA 7200 RPM €169.99 Tipo di dispositivo Hard disk - esterno Larghezza 5.4 cm Profondità 13.7 cm Altezza 16.6 cm Peso 1.17 kg Localizzazione Medio Oriente, Africa, Europa Disco rigido Capacità 1 TB Tipo interfaccia IEEE 1394b (FireWire 800) / IEEE1394 (FireWire) / Hi-Speed USB / eSATA-300 Dimensione buffer 16 MB Prestazioni Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 800 Mbps (FireWire800)/400 Mbps (FireWire)/480 Mbps (Hi-Sp.USB)/3 Gbps (eSATA) Espansione/connettività Interfacce 1 x Hi-Speed USB - mini-USB Type B ¦ 2 x IEEE 1394b (FireWire 800) - FireWire 800 (9 pin) ¦ 1 x eSATA-300 - Seriale ATA esterno a 7 pin Miscellanea Cavi inclusi 1 x cavo USB ¦ 1 x cavo IEEE 1394b - FireWire 800 (da 9 a 9 pin) ¦ 1 x cavo IEEE 1394 - FireWire 400 (da 9 a 6 pin) Standard di conformità RoHS Tipo confezione Retail Environmental Standards EPA Energy Star Compliant Sì Alimentazione Alimentazione Adattatore c.a. incluso Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50 - 60 Hz ) Software / Requisiti di sistema Software incluso WD Anywhere Backup Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Apple MacOS X 10.4.8 o succ. Garanzia del produttore Servizi e supporto 5 anni di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 5 anni Parametri ambientali Temperatura min esercizio 5 °C Temperatura max esercizio 35 °C ________________________________________________________________ SEAGATE - FreeAgent Pro 1 TB Tripla Interfaccia USB / FW400 / ESATA €149.99 Tipo di dispositivo Hard disk - esterno Larghezza 3.6 cm Profondità 16 cm Altezza 19.1 cm Peso 0.9 kg Disco rigido Fattore di forma 3.5" Capacità 1 TB Tipo interfaccia IEEE 1394 (FireWire) / Hi-Speed USB / eSATA-300 Dimensione buffer 32 MB Prestazioni Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 400 Mbps (FireWire) / 480 Mbps (USB Hi-Speed) / 3,0 Gbps (eSATA) Velocità mandrino 7200 rpm Espansione/connettività Interfacce Hi-Speed USB ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ ESATA-300 Miscellanea Cavi inclusi 1 x cavo USB ¦ 1 x cavo IEEE 1394 Tipo confezione Retail Alimentazione Alimentazione Adattatore c.a. incluso Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione Software / Requisiti di sistema Software incluso Driver & Utilità Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000 Professional , Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional, Apple MacOS X 10.3.9 o succ., Microsoft Windows Vista, Apple MacOS X 10.4.6 o succ. Garanzia del produttore Servizi e supporto 5 anni di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 5 anni
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao! la discussione era iniziata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231435, qualcosa di simile.
Personalmente ho preso ieri (mi devono arrivare) 2 WESTERN DIGITAL - MyBook World Edition - 1TB Gigabit Ethernet - Shared Solution. Ho letto varie recensioni, anche in inglese, e ne hanno parlato bene. Tra i vari dati dichiarati non sono riuscito a trovare quello relativo alla potenza assorbita, devo sapere se posso metterli sotto gruppo di continuità o se me ne devo procurare un altro. Come affidabilità, comunque, propendo per il Wd, non sono i primi hdd che acquisto e nemmeno saranno gli ultimi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Matematicamente parlando, se non ricordo male, NON è il doppio. Certo, 32 è meglio di 16 ma credo sia una differenza impercettibile ad occhio. Piuttosto, l'accesso ai dati è solitamente limitato da altri fattori (antivirus, firewall...) indipendentemente da quanto buffer hai. Con un masterizzatore però è sempre meglio avere quel valore il più alto possibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.