|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Differenze fra i chip di modifica per PS2
Apro una nuova discussione visto che è stata inspiegabilmente chiusa questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318468 impedendo repliche a chi volesse partecipare. Non sapevo che fosse vietato scrivere nelle vecchie discussioni... ma comunque, se questo serve a tenere più in ordine il forum ne apriamo un'altra... Comunque, evitando inutili polemiche, io volevo rispondere proprio ad un post di Dane, e non parlare d'altro. Per cui riporto quanto detto da lui. Si parlava di chip per PS2. Quote:
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-07-2008 alle 09:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Credo che ora come ora la corona del re dei chip se la giochino il Matrix Infinity .green ed il Crystal Chip 2 (sia PRO che SLE).
Il secondo nella fattispecie e' considerato da molti il miglior chip attualmente in commercio per la PS2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Matrix infinity sicuramente, il crystal a me non piace, ha un suo s.o. (bootmanager) x gestire le applicazioni che non mi convince molto.
Tenendo conto però che ormai dell'infinity non escono più aggiornamenti tanto vale prendere un modbo745 che ha lo stesso firmware dell'infinity (è un clone). L'unica differenza è che il modbo non è aggiornabile ma anche l'infinity ormai è "inaggiornabile" dal momento che come ho appena scritto non esce più niente di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il Matrix Infinity oltre ad essere al top ha sicuramente quell'aria di "chip piu' sicuro e rodato". Ho avuto modo di vedere all'opera anche un Crystal Chip 2 e devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito. Il BootManager e' esteticamente orribile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'Origa 2 mi pare di aver letto che non viene più prodotto (è la verità?), ma il DMS4 viene ancora prodotto? Poi non capisco in che senso Dane diceva che i DMS4 sono problematici da far funzionare.
E' vero che il Crystal deriva dal DMS4 e in che modo? Laplace82, non ho capito perché il Crystal non ti convince. Il suo bootmanager non è buono?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-07-2008 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
havanalocobandicoot, da quello che so il DMS4 era problematico da installare per via del posizionamento e delle dimensioni dei pad (niente in grado di scoraggiare un buon modder).
Il Bootmanager del Crystal e' un software piu' complesso del normale che pretende di fare molte cose...questo porta insesorabilmente a bug. (fino alla penultima versione il BM del Crystal ha avuto qualche problemino, soprattutto con i vari fix video) . I vari direct boot non hanno problemi ma e' comunque comprensibile un certo scetticismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.