|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Differenze fra i chip di modifica per PS2
Ciao a tutti.
Spero di essere nelle regole (ma credo di si... ![]() Vorrei capire la differenza che esiste fra i vari chip di modifica per PS2. Leggo differenze di prezzo anche dell'ordine di 20 euro, che non sono una cifra eclatante, ma nemmeno una che si butta via senza pensarci. Vale la pena di spenderli o no? Perchè? Qualcuno mi spiega? Allego la lista dei papabili chip che ho trovato in giro... ![]() modchipTitan Sx3 Ice Final* + Fix Ottica modchip Prodigy* + Fix Ottica modchip Iridium XL* + Fix Ottica modchip Iridium NaNo* + Fix Ottica modchip Iridium Zen* + Fix Ottica modchip Titan Sara Autoboot* + Fix Ottica modchip Modbo* + Fix Ottica modchip Matrix Infinity* ORIGINALE + Fix Ottica modchip Origa2* + Fix Ottica |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
origa2: introvabile, non più supportato dai produttori (sono da
![]() titansx3, prodigy, iridium XL sono uguali come funzionalità iridium nano: va solo su slim (in linea di massima funziona come un XL, solo è basato su un integrato di maggior pregio), Sara autoboot: come il nano ma funziona su tutte le versioni iridium Zen: è come l'iridium nano con qualche funzione in più, che va bene su tutte le versioni infinity: secondo tanti il re dei chip....secondo me le funzionalità da re le usano in ben pochi. modbo 745 e 760= chip derivato dall'infinity originale, non va su v3/v4 modbo 750 = clone dell'infinity...forse anche questo non va su v3/4 (da controllare) Poi se vuoi ci sono ancora i costosi dms4, giusto UN PO' problematici da far funzionare. Il pro ha adirittura un filebrowser molto ganzo, il lite imho non ha senso di esistere.. Se usi la play solo per giocare prendi il chip che costa meno, fatti dare una bella garanzia e controlla alla consegna che il bootrate con i backup sia buono!
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless. "CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak) Ultima modifica di Dane : 27-10-2006 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In realtà il coso sarebbe per giocare, e anche per vederci a zero sbatti i div-x. Il dramma è che a milano sembra andare per la maggiore solo sto infinity che (ovviamente :|) costa più di tutti. Un chip sx based quindi secondo te sarebbe sufficiente? Può dare problemi? Insomma dove %&$"£$% sta la differenza? Ultima domanda: la fattibilità dell'operazione per un nabbo armato di saldatore e bene o male in grado di impugnarlo dalla parte del manico a che livello sta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
se è la tua prima modifica...lasciatelo installare
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
un sx è tecnicamente inferiore ad un chip basato su actel. Quest'ultimo è un minimo più stabile (per esempio sulle play ciccione non si blocca tutto se metti il disco rigido, non rischi che ti salta qualche fusibile sulla linea dei 5v.....cazzatine che non succedono se usi la play solo per giocare).
Io monto praticamente solo sx e non ho mai avuto lamentele. L'infinity....è un bel chip, ma con 20E di differenza con un chip che per i giochi va altrettamento bene, esci e porti la ragazza a mangiare una pizza (quasi).
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque, perché dici che i DMS4 sono problematici da far funzionare? "Ci sono ancora" nel senso che non li producono più? Volendo approfondire un po' meglio le differenze tra DMS4, Infinity e O2 (o qualche altro ottimo chip che non conosco, ad esempio recentemente ho letto del Crystal), che a quanto pare dovrebbero essere i migliori, e volendone stilare una classifica, come la fareste?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
ma lo sai che stai rispondendo ad un 3d di 2 anni fa?!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Risale a meno di due anni fa, comunque cosa importa?
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Varese
|
E ha pure fatto di meglio, ha gravediggato un topic del 2004
![]()
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Si chiude.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.