|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
scheda video partita?
Oggi ho installato la mia nuova scheda audio che ho comprato (Creative X-fi Xtreme Audio) sul mio PC... quando ho finito tutto... ho chiuso il case e partito tutto tranquillamente... allora disattivo la scheda audio integrata e vedo che l'opzione del bios "AGP Aperture Size" (la voce dove imposta la memoria di sistema è settata a 256mb... ricordo che quando la settai a minimo, a 32mb, i giochi andavano più velocemente), e quindi l'ho impostato a 32mb (già fatto altre volte questo e mai successo niente per molto tempo), ho salvato e riavviato, a questo punto mentre ho il PC acceso, smonto il case, per vedere se è tutto ok, e la temperatura della scheda audio non è molto alta... A questo punto mentre tolgo il case, si freeza lo schermo, riavvio, e appena parte la scheda madre fa suonare molte volte lo buzzer... a questo punto mi terrorizzo e penso sia andata la scheda madre... ma provo a incastrare meglio la scheda video (già pensavo fosse quella)... perchè magari era messa male... una volta mi è ripartita mentre provavo all'inizio... ma all'inizio si vedeva bene nell'avvio della schermata di caricamento di Windows... dopo ha cominciato a vedersi male... tutto blu...
poi riavvio.... non partiva di nuovo... non suonava più il buzzer... rimaneva lo schermo nero come se non vedesse alcuna scheda video... a questo punto smonto la scheda video e provo a far partire quella integrata... parte tutto... riprovo a montare la scheda video... ma niente da fare... non parte! la ventola gira... ma non va! cè l'attacco della corrente un po' storto, vedo di raddrizzarlo e faccio pressione sul cavo della corrente nell'attacco. niente da fare... è un ATI radeon x1550 512mb agp... secondo voi è partita o posso fare altre prove? altrimenti posso buttare i miei 60€ di questa scheda video, pagata anche cara per quello che vale... grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Potrebbe essere andata proprio la scheda video... Potresti provare con un'altra scheda video e vedere se funziona...
iMAC 27" - Radeon HD 6970M - 16 gb ram , PS4 + Sony 40' KDL-40W905A , Router: TIM FIBRA , HP ENVY 17-N100NL . Ultima modifica di NapaxXx83 : 23-07-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
provo con un'altra scheda video...
come mai è andata secondo voi? :|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
eri carico di elettricità statico, per sbaglio hai toccato la vga e pufff!!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
Quote:
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.