|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Consiglio per una WORKSTATION silenziosa
Salve a tutti,
sono uno studente di informatica industriale, ho bisogno di una workstation su cui installare windows server 2008 r2 standard x64. La macchina verrà usata ora per un progetto scolastico, poi mi resterà come mulo/file server/server backup/router/ap/firewall/printer server/serverweb(http/ftp)/workstation per esperimenti con win 2008/multimedialità/progettazione grafica/radius/switch(pci per gigalan) ovvio non pretendo di fare queste cose ad alto livello. Ho un budget di 1000€ per il case e i relativi componenti. La configurazione a cui pensavo è : SCHEDA MADRE, l'importante è che abbia diversi slot pci/pci-x, per poter aggiungere almeno 7 moduli e TPM integrato. CPU Xeon o core duo ? RAM 4gb con ecc HD per lo storage, due dei nuovi WD da 2TB o i seagate da 1,5TB ? HD per il sistema operativo, che prendo sas, scsi, raptor, SSD ? Scheda video compatibile con le ultime DX (non integrata) Case TOWER Cosa mi consigliate per un pc silenzioso e allo stesso tempo che non consumi molto ? (ho scelto ram ecc, perchè poi lo terrò sempre acceso)
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 15-02-2009 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.