|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Giornata di pioggia
Un paio di scatti durante uno dei tanti temporali degli ultimi giorni.
1. "Drops" - ISO 400 - f/5.6 - 1/20 sec. - 135mm. Leggera saturazione dei colori. ![]() 2. "Col naso per aria a guardare la pioggia che cade." Non la metto in "gatti & C." perché è uno scatto legato al momento "meteorologico". ISO 200 - f/4.5 - 1/30 sec. - 60mm. ![]() 3. "Striscie" - ISO 100 - f/5.6 - 1/100 sec. - 135mm. ![]() ciaociao Raff Ultima modifica di Ghiga : 09-07-2008 alle 17:54. Motivo: Aggiunta foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto suggestive! Mi piace l'effetto della 1, l'espressione della 2 e la situazione della 3 (un po' sovraesposta?).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
TKS.
Nella 3 c'era uno squarcio di luce nelle nuvole che colpiva i tetti bagnatie quindi c'era un forte riflesso. Ho provato a correggere con "shadow/Highlights" ma non è migliorato molto. Il resto della foto non mi pare sovraesposto. Ciao! Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
si, il riflesso nella 3 sembra sovraesposto anche a me, ma e' una situazione che si verifica spesso in queste foto. c'e' nesseuno che ha qualche trucchetto per risolverla? servirebbe, ad esempio dare una sovraesposizione (da camera intendo, tipo +0.3) e utilizzare una shutter speed piu' bassa? o magari il ontrario?o verrebbe fuori una gran cagata in ogni caso? giusto oggi ho fatto delle prove ma ancora devo scaricare le foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi piace davvero molto la prima. Soprattutto per la scelta dello sfondo, azzeccata, che ne fa uno scatto interessante e particolare. La Ghiga della 2 foto è sempre spaziale, ma tu sei la fotografa ufficiale dei gatti, dunque chettelodicoaffà?
La 3 è bella e ben composta, e c'ha pure dei bei colori, ma mi dice meno. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La Ghiga (quella pelosa intendo) nei tuoi scatti è sempre fenomenale, ancora complimenti. Che guardasse la pioggia... vabbè, ce lo dici a parole anche se non si vede. Le altre due mi sembra abbiano sofferto un po' per la compressione JPEG. Bella la 1, puramente descrittiva la terza. In quest'ultima non sarebbe stato meglio chiudere di più il diaframma allungando i tempi e di conseguenza le strisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La 1 è fantastica per forme e colori, bello lo sfuocato, molto morbido, nella 2 hai ritratto il gatto come solo tu lo sai fare, con un uso delle luci magistrale, nella 3 è interesante vedere le scie di pioggia che danno l'idea di un bel temporalone estivo, complimenti.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Brava Ghiga. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle,
brava! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
proprio belle! che bel gattone morbido!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 1 mi piace molto, anche la 3 è molto bella e Ghiga è come sempre uno spettacolo.
ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come dice lui. Ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
MOlto bello l'effetto della prima...i gatti non li sopporto...la tre mi piace un sacco la scena...e pioveva forte eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Fantastica la prima !!!
![]() Ciauz Pat
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Bellissima la prima e notevole la seconda ( ma qui il soggetto conta di più, che splendido micio!!).. la terza mi dice un pò meno
Ciao!!
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1 bellissima
2 peccato che non si veda la pioggia, anzi, vi sia una fonte luminosa che faccia pensare ad un sole cocente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
![]() La luce della 2 è dovuta si soliti squarci tra una nuvolona nera e l'altra come nella 3. Con i temporali capita spesso. Ciao! Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.