Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 20:58   #1
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Problemino con acquisitore video, sempre un GRAZIE a Vista...

Ciao a tutti,

è da meno da una settimana che ho comprato un acquisitore video della "Dazzle" con software in dotazione dalla Pinnacle, precisamente Studio 10

Installato Pinnacle 10 ho installato la patch 10.8 in modo da renderlo compatibile con Vista fatto viò, ho anche dovuto scaricare i driver compatibili con vista dal sito produttore, fatto ciò apro il programma Pinnacle per acquisire video e sorpresa:

appare questa schermata blu

SOLUZIONI?

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Quasi dimenticavo di dire: l'acquisitore video funziona, SU XP...

Ultima modifica di -tony- : 13-06-2008 alle 21:01.
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 23:01   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata a Windows Vista.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:11   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
C'è un errore di fondo... non è un bug di Vista imputabile a Microsoft, ma il driver della Pinnacle che fa evidentemente ribrezzo.
Purtroppo non è la prima volta in cui sento di problemi dei sintonizzatori TV di Pinnacle con Vista, anzi se cerchi nel forum sicuramente ne troverai altri.
Direi che è meglio sconsigliare tale marca per Vista dal momento che fornisce driver penosi (checché li spacci per 100% compatibili con questo OS)...

PS
Niente di strano che con XP funzioni: il modello di programmazione dei driver da XP a Vista è cambiato e non sono più garantite compatibilità benché molti funzionino anche su Vista...
Vista non è XP-superSP3, è un'altro OS (e come tale molti aspetti tecnici sono cambiati) con tante cose in comune col vecchio XP.

Ultima modifica di hexaae : 14-06-2008 alle 01:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:29   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Ho problemi di artrite, grazie mille vista...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:41   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
E' chiaro che il problema non è imputabile a Windows, di conseguenza ritengo più opportuno rivolgersi al supporto tecnico di Pinnacle piuttosto che a Microsoft oppure ad un forum. Avrai senza dubbio risposte più esaurienti.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:43   #6
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
C'è un errore di fondo... non è un bug di Vista imputabile a Microsoft, ma il driver della Pinnacle che fa evidentemente ribrezzo.
...
Quoto tutto.
Ma non ti compare al riavvio una finestra della ricerca della soluzione riguardo al BSOD?
Sul portatile a volte succede che a causa di un driver realtek ci sia un bsod (ovviamente a random e mai in una sola situazione) ma al riavvio Vista cerca una soluzione e mi dice che è colpa della cara Realtek.
Dovrebbe proporli più spesso questi mess: "dopo 2 anni dalla prima beta di Vista i produttori terzi ancora non hanno driver all'altezza".
Old 15-06-2008, 15:07   #7
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io purtroppo ho dovuto abbondonare sia Pinnacle 11 che il software per guardare la TV perchè creavano macelli in Vista.
Addirittura nel mio caso Pinnacle 11 va a modificare i codec di Vista creando problemi a Windows Movie Maker.
Sarebbe ora che alla Pinnacle si degnassero di scrivere driver nativi per Vista e non implementazioni di quelli per XP.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:00   #8
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da -tony- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
SOLUZIONI?

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Quasi dimenticavo di dire: l'acquisitore video funziona, SU XP...
usa xp...
Old 15-06-2008, 16:57   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io purtroppo ho dovuto abbondonare sia Pinnacle 11 che il software per guardare la TV perchè creavano macelli in Vista.
Addirittura nel mio caso Pinnacle 11 va a modificare i codec di Vista creando problemi a Windows Movie Maker.
Sarebbe ora che alla Pinnacle si degnassero di scrivere driver nativi per Vista e non implementazioni di quelli per XP.
Pensa che schifo... bisognerebbe stilare invece una lista di quelli perfettamente funzionanti con Vista come guida utile all'acquisto.

Ultima modifica di hexaae : 15-06-2008 alle 16:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:59   #10
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Pare che facciano una cosa ibrida, Vista supporta sia il Windows Driver Model (per retrocompatibilità) che la Windows Driver Foundation, forse hanno solo adattato i driver per XP.

Deve essere una bella "soddisfazione" dopo aver speso i propri €.

Ultima modifica di Grillo.M : 15-06-2008 alle 18:01.
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:09   #11
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In effetti un pò infastidito sono visto che ho speso tra Pinnacle 11 e scheda TV circa € 180 .
Comunque ho rimpiazzato il tutto con Windows Movie Maker ed il MediaCenter e tutto sommato per le mie esigenze si sono rivelati più che adeguati.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:13   #12
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
bisognerebbe stilare invece una lista di quelli perfettamente funzionanti con Vista come guida utile all'acquisto.
Dal canto mio, ho acquistato un Pinnacle Studio MovieBox USB http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...o+MovieBox.htm che forniva Studio 11.

Beh, Studio funziona malissimo(Addirittura crasha se si prova ad installare l'aggiornamento che lui stesso consiglia di scaricare!), ma l'apparecchio funziona bene: ho acquisito i video usando la compressione MJPEG e li ho potuti editare in VirtuaDUB.
Old 17-06-2008, 19:11   #13
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
A me il problema era, come alcuni hanno specificato, nei driver

stancatomi dei vari vari problemi che mi stava causando vista e xp ho formattato tutto ed ho reinstallato tutti, sia XP che Vista... questa volta ho installato tutto per l'aquisitore tranne i Driver che ho scaricato dal sito della Pinnacle, soltanto quelli adatti per vista

però mi è sembrato un po' assurdo un interruzione del sistema... ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene

per quanto riguarda Pinnalcle, io sto usando Pinnacle 10.8 scaricando tutto dal sito della Pinnacle, solo il programma pesa 1,7GB e la patch per farlo passare a 10.8 è grande 100-150MB

Grazie a tutti per i diversi consigli e aiuti
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian