|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema installazione windows
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Da un paio di giorni voglio formattare il PC e reinstallare il S.O. Inserisco il CD di Win Xp nel lettore e la prima parte va OK. Il PC si riavvia (con il disco di Win sempre nel lettore) e appaiono le 2 schermate solite: schermata 1 IDE Channel 0 Master: none IDE Channel 0 Slave: none IDE Channel 1 Master: S_ATA1-hard disk da 160 GB con il sistema operativo IDE Channel 1 Slave: S_ATA2-hard disk da 20GB schermata 2 (lo scan devices) Primary Master: lettore DVD Primary Slave: masterizzatore DVD Secondary Master: hard disk da 160 giga Secondary Slave: No Device Poi parte il caricamento di alcuni files mi viene chiesto di premere invio se voglio installare Win e premo invio; a questo punto mi esce una schermata con un messaggio: "Impossibile individuare l'unità CD-ROM accertarsi che l'unità CD-ROM sia alimentata e correttamente connessa al computer impossibile continuare" Il CD di Win è originale e funziona perchè già utilizzato precedentemente. Questa la configurazione PC: Processore: Intel Pentium 4 3.4 GHz Scheda Video: Ati Radeon X 1900xt 512 mega HD: Maxtor Sata da 160Gb (su cui ho il sistema operativo) HD: Maxtor Sata da 20 Gb Lettore DVD: LG Masterizzatore DVD: LG Ram: 1GHz ddr Sistema Operativo: Windows Xp professional + service pack 2 Questa la configurazione BIOS: IDE Channel 0 Master [None] IDE Channel 0 Slave [None] IDE Channel 1 Master [hard disk da 160GB con il sistema operativo] IDE Channel 1 Slave [hard disk da 20 GB] come risolvo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
edit: fa così con entrambe le periferiche quando setti il boot?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.