|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hmmm
Ciao a tutti!
per non aprire una nuova discussione cerco di "legarmi" a questa.Il problema in parte è uguale...Praticamente ho due HDD: -uno da 80 gb con due partizioni su cui ho messo due sistemi operativi (XP e Vista) -uno da 500 gb con due partizioni (su cui ho messo tutti i dati) Il mio problema è che le due partizioni dell'hdd da 500 gb adesso non me le vede piu...E non riesco a vedere l'hdd neanche in Bios o in Gestione Hardware... Lo so che come prima interpretazione mi direte che è andato...Come ulteriori informazioni vi posso dire che non ho spostato il PC neanche di un mm, non ho installato niente(nessun tipo di aggiornamenti driver/firmware/) nell'ultimo mese e non ho fatto nessun tipo di "intervento dentro" al pc...Il problema m'è apparso da un giorno all'altro...Praticamente ho spento alla sera e il giorno dopo quando ho acceso il PC non le due partizioni non c'erano... Che mi dite? PS: l'hdd da 500 gb quando accendo il computer lo sento partire (è il normale "rumore di funzionamento"...) PS2:non ho provato a guardare se riesco a vederlo durante la reinstallazione del sistema operativo...perche cmq ho dei dati molto importanti da recuperare...quindi prima di fare qualsiasi tipo di "intervento" volevo vedere cosa ne dite... Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Problematica completamente diversa, quindi meglio una nuova discussione
Se il disco non lo vede il bios inutile andare a cercare oltre Verifica cavi e connessioni, magari stacca e riattacca Controlla se il disco si avvia all'accensione, basta metterci una mano sopra e si sente la leggera vibrazione del motore che mette in rotazione i piatti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.