|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...010_25633.html
Il consorzio PCI Express sta definendo le specifiche 3.0, ma ci vorranno alcuni anni prima che vengano utilizzate da prodotti in commercio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mmm 3 slot, un mattone rovente!
vuol dire che assorbono + corrente ancora della8800? se continua così non posso passare ai contatori digitali.. phon +pc salta la corrente^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Stiamo parlando di fantascienza,sono ancora agli albori le 2.0, e poi si spera che migliorino colla gestione dei consumi,se arrivano a300w di assorbimento solo x la vga sarà un caldo d'inferno dentro il case,ai voglia a mettere ventole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ah beh, allora ho fatto bene a fare il contratto a 6kW con l'enel
![]() ![]() ![]() Però 3 slot, tocca cambiare standart dimensionale sia per schede madri che per case, un triple sli con 3 vga a triplo slot sarebbe semplicemente osceno!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
mi sa che dovrò aprire un mutuo per pagare l'enel...
![]() Cmq concordo con unnilennium: in teoria la riduzione dei processi produttivi e l'ottimizzazione delle architetture dovrebbe portare ad un aumento di potenza senza incidere troppo sui consumi :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
se veramente sforneranno vga con consumo di 300W all'inizio di ogni sessione di gioco spunterà fuori un omino dell'enel a presentarti il preventivo e a chiederti i cash in anticipo... poi, va beh in inverno, metti i piedi vicino al case e te li abbrustolisci per bene (mi immagino qualcuno che usera il pc come sgabello riscaldato) ma in estate che fai? porti il pc sul balcone e prolunghe a tutto per giocare in camera?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
ma con tutti i problemi di risparmio energetico che ci sono, che fanno? aumentano la richiesta di energia? mah.... stupido mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Pazzesco. valori di picco di ben 300 Watt. solo per le GPU. siamo all'assurdo... al posto che andare verso un risparmio energetico si va verso l'aumento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
E' questo sarebbe il progresso?
Maggiori dimensioni, più calore, più potenza utilizzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ci fosse stato un commento azzeccato del tipo:
considerata la scalata alla nanometria (vedi gtx280 consumo gia sotto i 300w) probabilmente non serviranno piu stupidi connettori ausiliari per alimentare schede video. Ultima modifica di al135 : 13-06-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E dopo le flat per internet l'Enel presenterà le flat per l'utenza casalinga sull'energia. Non riesco a capire perchè spingere ad elevati consumi...
BYezzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
e cosi si fuse il pc
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Se fosse vero che senso avrebbe investire in questo standard come descritto nella news? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
bisogna cercare di limitare questa tendenza. non ci può essere un supercomputer in ogni casa per elaborare grafica 3d solo per giocare.
o si spinge sulle consolle (ahime :'( ) o si cambia tecnologia. i chip su silicio disperdono troppa energia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Think green e ottimizzate il sw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Putroppo rispecchia ank la tendenza a fare alimentatori sempre più grossi a quanto sembra...sta succedendo il contrario di quello che dovrebbe succedere mi sembra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
azz, specifiche del genere promettono male, mooolto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
bisogna raffreddare anche il PCB allora
300 W che passano sui circuiti stampati generano calore.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
300W per una VGA!!!!
Potente che sia con 300W ci alimento un desktop completo e me ne avanza ![]() quando ho preso il mio alimentatore da 750W pensavo già a come dargli corrente, figuriamoci un domani con due VGA da 300W cadauna!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.