|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi di connessione wireless (portatile)
Salve a tutti.
Ho un problema di connessione e spero possiate aiutarmi. Vi spiego: Proprio ieri mi son collegata con mio portatile hp alla rete wireless di casa mia (tramite penna wi fi) : ho una linea alice adsl potetta. Ho inserito la chiave wpa e sono andata liscia. Oggi son venuta in ufficio con lo stesso portatile con l'intenzione di fare la stessa operazione fatta a casa: in ufficio se non sbaglio abbiamo una linea alice business e il modem è telecom. La nostra linea è libera ,per cui mi son connessa tranquillamente senza inserire la wpa della rete dell'ufficio. Il pc si è connesso alla linea , anke la penna era connesa....MA ,aprendo la pagina web mi dice "pagina non visualizzabile". Ho kiamato il 187 e l'operatore mi ha fatto fare una operazione sul dos (col "ping") da cui è risultato che il pc Visualizza il router, quindi il problema è un altro...Quale? Potete aiutarmi? (io credo sia un problema di impostazione della connessione) Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew Con*
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa...
Scusa, potresti essere più chiaro?
Non me ne intendo fino a questo punto ...purtroppo. Grazie mille , aspetto una risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
start
esegui cmd ipconfig /flushdns ipconfig /renew Con*
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille. Allora ,quà la situazione è seria: pensavo che il problema fosse solo in ufficio , invece me lo sta facendo anche a casa.
facendo l'operazione che mi hai consigliato (da casa mia) mi dice: "La scheda connessione alla rete locale LAN non è abilitata per DHCP. impossibile eseguire qualsiasi operazione su connessioni rete senza fili quando il relativo supporto è disconnesso". Non riesco a capire: ieri ho navigato (a casa) fino alle 20,30 tranquillamente e stamattina faceva così. Forse si è impallato quando oggi in ufficio si è dovuto collegare a una rete diversa? Quasiasi vostro consiglio sarà graditissimo. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma hai impostato ip statici nelle proprietà della connessione di rete ?
hai percaso disattivato il netbios ? il dhcp client ?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non so come si disattiva il netbios e il dhcp client...ma non credo proprio di averlo fatto! Il giorno prima che si presentasse il problema mi son limitata a navigare in rete e a inserire la chiave wpa prima di inziare la navigazione. ho anche ripristinato la config di sistema a qualche giorno fa, ma dato che il problema si presentava comunque ho annullato il ripristino. Che altro posso fare?Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai services.msc e controlla che il client dhcp sia attivo automatico
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
grazie
Quote:
Se non ti dispiace tornare a leggere la risposta...mi faresti un favore,così cherchiamo di capire cosa è successo. Ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non capisco perchè di punto in bianco ha smesso di funzionare
non è che per caso hai cambiato le impostazioni del router ?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Guarda, non credo proprio di aver toccato certe impostazioni...non ci ho smanettato, mi era stato appena passato da mio padre, era il primo giorno ke lo usavo. Uniche operazioni fatte: download e installazione avg antivirus, inserimento chiave wpa per collegarmi alla rete, navigazione in rete. Il giorno dopo ho provato a collegarmi dalla rete dell'ufficio e non andava: è solo da quel momento che ho iniziato a smanettare un pò su queste cose...ma niente di eclatante, la maggior parte di ciò che ho fatto è ciò che mi hai suggerito. Ke fccio adesso? ![]() ps: unica costa strana che ho notato: avg ,quando facevo delle ricerche con google, mi faceva un segno di spunta accanto a tutti i siti trovati da google, come a segnalarmi che sono puliti...ma questa è una cavolata!Non so più che pensare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Guarda, mia sorella ci ha fatto 2 cose semplicissime: - Despuntato l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa" - Ripristino connessione (che io avevo già fatto, comunque). E magicamente dopo ha ripreso a funzionare! Secondo te che poteva essere stato? Grazie, dell'aiuto, alla prossima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.