Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2008, 08:30   #1
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Mai più HP, sentite l'assistenza...

Dire che sono rabbioso è poco...
Portatile Hp, 4 mesi di vita, ieri mattina si impalla Vista (notare usato per lavoro in agenzia), nessun problema penso, faccio F11 all'avvio e eseguo un ripristino...........se non fosse che l'operazione si blocca con errore irreversibile dicendo di chiamare l'HP
Allora chiamo, e mi dicono che probabilmente la partizione si è danneggiata (Dio solo sa come) e che però loro non possono inviarmi i dischi di ripristino , in quanto possono inviarli solo entro 90 giorni dall'acquisto
A parte l'assurdità di offrire il ripristino da disco rigido, ma a voi sembrano normali????????
oltretutto ora mi hanno fatto scriver al servizio clienti, nonostante chiesi espressamente un numero di telefono perchè con la gente mi piace parlargli direttamente, e mi hanno risposto che non si può, bisogna scrivere
Cioè io ho una licenza di Vista, PAGATA e non posso ripristinare perchè non ho i supporti!!!!!
Se non mi rispondono nella mattinata sono finiti.
Detto questo, mai più HP
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:52   #2
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
Non e' che ti sei "rassegnato" un po' troppo presto ?

Io li ho contattati 2 volte tramite chat on line e sono stati sempre chiari e disponibili (Mi hanno indicato e confermato anche la proceduta per installare win xp al posto di vista business).
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:26   #3
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
hai fatto bene, se non si adotta la linea dura con queste assistenze, se ne fregano, una volta venduto il prodotto, se ne lavano le mani
bisogna insistere
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:26   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Dire che sono rabbioso è poco...
Portatile Hp, 4 mesi di vita, ieri mattina si impalla Vista (notare usato per lavoro in agenzia), nessun problema penso, faccio F11 all'avvio e eseguo un ripristino...........se non fosse che l'operazione si blocca con errore irreversibile dicendo di chiamare l'HP
Allora chiamo, e mi dicono che probabilmente la partizione si è danneggiata (Dio solo sa come) e che però loro non possono inviarmi i dischi di ripristino , in quanto possono inviarli solo entro 90 giorni dall'acquisto
A parte l'assurdità di offrire il ripristino da disco rigido, ma a voi sembrano normali????????
oltretutto ora mi hanno fatto scriver al servizio clienti, nonostante chiesi espressamente un numero di telefono perchè con la gente mi piace parlargli direttamente, e mi hanno risposto che non si può, bisogna scrivere
Cioè io ho una licenza di Vista, PAGATA e non posso ripristinare perchè non ho i supporti!!!!!
Se non mi rispondono nella mattinata sono finiti.
Detto questo, mai più HP
I prodotti Hp ti chiedono al primo avvio di crearti i dischi col sistema e che se non lo fai son cazzi tuoi se poi hai problemi, tu non l'hai fatto?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:30   #5
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Ma nella garanzia è compresa anche quella per il software che in genere è di 1 anno
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:06   #6
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I prodotti Hp ti chiedono al primo avvio di crearti i dischi col sistema e che se non lo fai son cazzi tuoi se poi hai problemi, tu non l'hai fatto?
Me l'hanno chiesto anche loro e gli ho risposto di no, ma poco c'entra....
io devo avere un supporto CERTO dove effettuare un ripristino, ma che scherziamo???
abbiamo altri 3 Toshiba in ufficio, tutti coi loro bei dischi cd-rom di recupero!
posso anche accettare il fatto di avere il ripristino da disco fisso, basta che funzioni!!
(oltre tutto mi domando cosa gli costava fornire i dischi )
cmq non mi hanno ancora ricontattato, però con il tipo con cui ho parlato io, era tutto tranne che gentile...
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:14   #7
Andriy84
Member
 
L'Avatar di Andriy84
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Me l'hanno chiesto anche loro e gli ho risposto di no, ma poco c'entra....
io devo avere un supporto CERTO dove effettuare un ripristino, ma che scherziamo???
abbiamo altri 3 Toshiba in ufficio, tutti coi loro bei dischi cd-rom di recupero!
posso anche accettare il fatto di avere il ripristino da disco fisso, basta che funzioni!!
(oltre tutto mi domando cosa gli costava fornire i dischi )
cmq non mi hanno ancora ricontattato, però con il tipo con cui ho parlato io, era tutto tranne che gentile...
Prova a richiamare. Io chiamo almeno 4 volte al giorno perche' lo faccio per lavoro di assistenza a clienti e spesso mi capita di parlare con persone diverse dell' assistenza e avere risposte diverse.

Poi e' pure vero che a parte toshiba samsung asus e sony tutte le altre marche forniscono supporto di ripristino da hard disk e i dischi di ripristino devi crearli tu al primo avvio come da avviso e se non lo fai come poi sono cavoli...
__________________
iMac 24" iPhone 8GB v1.1.4 iPod Shuffle 1GB
DUCATI MONSTER S2R 800
[DHC] - DUCATI HWUpg Official Club
Andriy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:40   #8
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
ho capito quello che intendi, ma che senso ha creare il ripristino se posso fare un recovery totale per riportare il pc alle condizioni di fabbrica????
nel mio caso ha problemi la suddetta partizione eloro devono risolvere, ma che scherziamo
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:43   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Me l'hanno chiesto anche loro e gli ho risposto di no, ma poco c'entra....
io devo avere un supporto CERTO dove effettuare un ripristino, ma che scherziamo???
abbiamo altri 3 Toshiba in ufficio, tutti coi loro bei dischi cd-rom di recupero!
posso anche accettare il fatto di avere il ripristino da disco fisso, basta che funzioni!!
(oltre tutto mi domando cosa gli costava fornire i dischi )
cmq non mi hanno ancora ricontattato, però con il tipo con cui ho parlato io, era tutto tranne che gentile...
Non sono obbligati a fornirti un supporto su disco se ti danno la possibilita' di creartelo, il disco ormai te lo forniscono in pochissimi produttori tra cui Asus.
Sei sicuro che quel notebook fosse nuovo e non gia' aperto?
Se all'avvio ti sei trovato il desktop pronto all'uso quel notebook non era nuovo.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:03   #10
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Mi ha appena telefonato un operatore HP...
hanno esaminato la mia pratica e mi forniscono immediatamente nel giro di un paio di giorni i dischi di ripristino con Vista...
ho ringraziato e riattaccato.
Speriamo che arrivino i dischi giusti
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:37   #11
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
e un problema minore pero...

ringrazia a dio che non si e rotto il portatile.
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:10   #12
Alessoni
Senior Member
 
L'Avatar di Alessoni
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Mi ha appena telefonato un operatore HP...
hanno esaminato la mia pratica e mi forniscono immediatamente nel giro di un paio di giorni i dischi di ripristino con Vista...
ho ringraziato e riattaccato.
Speriamo che arrivino i dischi giusti

bhe, credo che dovresti cambiare il titolo adesso...

non creare i dischi di ripristino è stata una tua negligenza, l'utility, te lo ricorda non solo al privo avvio ,ma anche successivamente fino a quando non li fai.

malgrado ciò all''assistenza hp si sono adoperati per risolvere il problema dopo solo un tuo secondo sollecito, credo che tu possa ritenerti soddisfatto; c'è gente che con altre marche nemmeno dopo 4 mesi di telefonate sa qualcosa del suo notebook spedito in garanzia...
__________________
powered by Sony Vaio AR41S & Hp 2133
Alessoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v