Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 09:29   #1
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
acer gemstone BLUE 6920g e 8920g

finalmente la acer sembra essersi messa a fare notebook seri:

http://www.acer.com/gemstoneblue/ita/

http://notebookitalia.it/acer-aspire...blue-1772.html

http://youtube.com/watch?v=CkzSmBhP0t0

Ultima modifica di taz81 : 28-05-2008 alle 13:05.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:03   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Beh nb seri è una parola grossa. Questi sono dei desktop replacement per divertire i ragazzini.
Molto pacchiani comandi multimediali sul case che non servono a nulla se non ad occupare spazio sarebbe stato molto più comodo un telecomando.
Old 13-03-2008, 10:07   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

bhe come linea sono più accattivanti dei gemstone moderni...odio la tastiera grigio bianco smorto. mi interesserebbe sapere più che altro i materiali, spero non abbiano usato le solite plasticacce..
Old 13-03-2008, 16:41   #4
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
Beh nb seri è una parola grossa. Questi sono dei desktop replacement per divertire i ragazzini.
Molto pacchiani comandi multimediali sul case che non servono a nulla se non ad occupare spazio sarebbe stato molto più comodo un telecomando.
Il 16" sostituiranno gli attuali 15,4 ormai la direzione sembra quella.. Non e' da escludere la presenza di un telecomando che ne sai?
Io non sono un ragazzino ma tutto mi sembra davvero ben fatto..piacevole e senso teconlogico.. L'aspire vecchio aveva come "problema" la dissipazione del calore se e' stata ulteriormente migliorata avremo davvero un ottimo prodotto..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:48   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

anche perchè da 15,4 a 16 cosa cambierà? meno di un cm?

spero tanto che siano un buon prodotto, sopratutto come detto in materiali e dissipazione calore.
sul sito acer, si può già scaricare la brochure in PDF. mentre su slashgear.com dicono che verranno distribuiti in questo mese!sono curioso di sapere come vanno!
Old 13-03-2008, 17:22   #6
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Il 16" sostituiranno gli attuali 15,4 ormai la direzione sembra quella..
Vedremo ma ne dubito 1 cm in più di schermo ma mezzo kg in più non tutti lo apprezzeranno.

Quote:
Non e' da escludere la presenza di un telecomando che ne sai?
Infatti non lo so, ma rimane che quei pulsanti, imho, sono molta scena e poca sostanza e comodità.

Quote:
Io non sono un ragazzino ma tutto mi sembra davvero ben fatto..piacevole e senso teconlogico.. L'aspire vecchio aveva come "problema" la dissipazione del calore se e' stata ulteriormente migliorata avremo davvero un ottimo prodotto..
Era per dire che i nb professionali hanno un altro look, questi hanno un look giovanile non dico che facciano schifo ma a me non piacciono.
Old 13-03-2008, 21:25   #7
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Dove lavoro abbiamo diversi notebook, secondo quanto si legge su questo sito gli Acer dovrebbero essere i peggiori, invece.....Dell, HP e un Sony gia' stati in assistenza.Per quanto riguarda le "ciofeche" ci ha dato problemi solo un travelmate equipaggiato con turion (calore), tutti gli altri vanno senza problemi.
Personalmente ho un 5720 gemstone, quando l'ho acquistato l'ho messo in funzione insieme ad un HP e un Toshiba senza notare nessuna differenza a livello di qualita' dello schermo, addirittura superiore agli altri 2 per l'audio, volendo usare linux mi ha convinto la geforce con 256Mb. dedicati.
Non metto in dubbio che abbiano prodotto modelli con qualità inferiore alla concorrenza, cio' non vuol dire che tutti gli Acer siano scarsi.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:39   #8
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quando usci' la linea gemstone credevo, vedendo le immagini, che si trattasse di un notevole passo avanti da parte di acer... toccandoli pioi con mano piu' e piu; volte mi sono "subito" accorto che la qualita' era ancor peggiore (Se posibile) dei vecchi aspire con una "miglioria" solo dal punto di vista estetico.
I soli notebook un pelo "decenti" di acer sono quelli appartenenti alla linee travelmate ed extensa.
Old 14-03-2008, 10:54   #9
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Quando usci' la linea gemstone credevo, vedendo le immagini, che si trattasse di un notevole passo avanti da parte di acer... toccandoli pioi con mano piu' e piu; volte mi sono "subito" accorto che la qualita' era ancor peggiore (Se posibile) dei vecchi aspire
Motivo?
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:41   #10
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Quando usci' la linea gemstone credevo, vedendo le immagini, che si trattasse di un notevole passo avanti da parte di acer... toccandoli pioi con mano piu' e piu; volte mi sono "subito" accorto che la qualita' era ancor peggiore (Se posibile) dei vecchi aspire con una "miglioria" solo dal punto di vista estetico.
I soli notebook un pelo "decenti" di acer sono quelli appartenenti alla linee travelmate ed extensa.

Vai a vedere con che componenti vengono assemblati , sono tutti di alti livelli.. Ti do ragione sulle plastiche ma ti dico anche che tengono benissimo..
In piu' a differenza di altri note non vedi l'usura dove appoggiano i polsi..il mio sembra nuovo.. Tra l'altro sembra che la linea Gemstone blue venga fornita di pannelli samsung..
Old 14-03-2008, 11:45   #11
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
finalmente la acer sembra essersi messa a fare notebook seri:

http://www.acer.com/gemstoneblue/ita/

http://notebookitalia.it/acer-aspire...blue-1772.html
Se puoi mettere anche questo link nel #1

http://youtube.com/watch?v=CkzSmBhP0t0

e mettere le sigle 6920 nel titolo si puo' rende un poco piu' serio il topic..

thank
Old 14-03-2008, 11:47   #12
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Raga ho deciso,
il mio prossimo note sarà un GEMSTONE BLUE con MONTEVINA.

Mah, se montevina esce a giugno, penso il tutto si
acerizzi a luglio, ma luglio non è un bel mese per l'informatica,
quindi forse va a ottobre.
---------------

AGGIORNAMENTO: Leggo ora che a settembre escono i primi quadcore per portatili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701001

Direi che è un motivo in piu' per aspettare.

Ultima modifica di bicchiere : 14-03-2008 alle 13:01.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 01:20   #13
mikipantera
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao Ragassuoli.... l'ho ordinato ieri consegna prevista venerdi o massimo lunedi della prossima settimana

per quanto riguarda il Gemstone Blue 8920G da 18,4 pollici ci sono tre configurazioni possiblili,il mio negoziante me li proponeva con i seguenti prezzi

basic a 1.120,00
Medium a 1.490,00 (ho preso questo)
top a 1.750,00

dalle schede tecniche ce una differenza abissale tra il Basic e il medium,mentre è veramente poca la differenza tra il medium e il top

a mio avviso quei 250,00 euro di differenza sono un pò ingiustificati

mi dispiace che non sono un informatico come voi per potervi fare una bella recensione dettagliata,ma appena mi arriverà,vedrò cosa riesco a raccontarvi...

aspetto con pazienza qualcuno che mi faccia un bel

[THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 6920G e 8920G Gemstone Blue

sarò tra i più affezionati...
mikipantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:27   #14
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da mikipantera Guarda i messaggi
Ciao Ragassuoli.... l'ho ordinato ieri consegna prevista venerdi o massimo lunedi della prossima settimana

per quanto riguarda il Gemstone Blue 8920G da 18,4 pollici ci sono tre configurazioni possiblili,il mio negoziante me li proponeva con i seguenti prezzi

basic a 1.120,00
Medium a 1.490,00 (ho preso questo)
top a 1.750,00

dalle schede tecniche ce una differenza abissale tra il Basic e il medium,mentre è veramente poca la differenza tra il medium e il top

a mio avviso quei 250,00 euro di differenza sono un pò ingiustificati

mi dispiace che non sono un informatico come voi per potervi fare una bella recensione dettagliata,ma appena mi arriverà,vedrò cosa riesco a raccontarvi...

aspetto con pazienza qualcuno che mi faccia un bel

[THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 6920G e 8920G Gemstone Blue

sarò tra i più affezionati...

cavolo ti ha fatto prezzi di 150 euro in meno che nelle grandi catene, come mai? avessero tutti un negoziante come il tuo! il top mi sembra cambi la scheda grafica e la capacità degli hhd..
Old 28-05-2008, 12:50   #15
mikipantera
Registered User

ciao....esatto se non ricordo male

ce il processore da 2,4 per il medium che passa a 2,5 per il top

poi 320Giga di HD per il medium che passa a 2x 250 Giga per il top

e la scheda Grafica che da 9500 per il medium,passa a 9650 per il top...

occhio che sono affermazioni un pò offuscate,non ricordo con precisione...

saluti
Old 28-05-2008, 12:51   #16
mikipantera
Registered User

l'ho preso alla Expert,un negozio classico,non una expert dentro un centro commerciale...

saluti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian