|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto ad un principiante
dunque
come spiega l'immagine, ho un pc fisso e un portatile. Al fisso è collegato via ethernet un router nonchè modem adsl e wifi . Su entrambi i pc ho messo che detecti automaticamente ip eccetera, ma il problema è che il DHCP fornisce l'indirizzo ip+gateway funzionante solo al primo pc che viene acceso praticamente... Insomma, non riesco a far andare su internet entrambi i pc contemporaneamente... Se spengo il fisso e accendo il portatile, lui via wireless riesce ad accedere ad internet...se li accendo assieme l'ultimo arrivato mi dice che c'è stato un conflitto di ip, quindi Connettivita' limitata o assente L'ip del pc connesso è 78.12.....205, come anche il gateway come faccio ? thx http://img60.imageshack.us/my.php?image=sitny6.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tipico comportamento da modem puro e non da router... (e lo si evince anche dall'ip che il dhcp ti assegna)
che apparati di rete hai?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
modem adsl con wifi e ETH, hmm, non credo
edit: è più probabile che sia disabilitato in NAT oppure il DHCP server impostato per assegnare un solo IP in LAN oltre alla marca\modello dell'apparato(come ha chiesto) BTS, qual'è provider hai?
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 26-05-2008 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
esatto, si comporta da modem piuttosto che da router ^^
E' un hamlet (ho saputo dopo essere scarso) HRDSL 108W, come isp ho tiscali...! Come faccio ? Tra l'altro nelle impostazioni del router non compare, cosa che dovrebbe succedere, il settaggio del DHCP, appunto... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
resettalo e impostalo così: PPPoA VC-MUX VPI=8 VCI=35 username\password personali
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che sia un router è chiaro, ma si sta comportando da modem.
effettivamente la resettata dovrebbe sistemarlo
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
esatto me la sono cavata resettando
![]() thx ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.