|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Java] Immagini!
Mi chiedevo.. Se in java fosse possibile "mappare" un'immagine (tipo jpg o altro) rendendola interattiva...
Nn mi spiego molto bene.. esempio.. Io ho un immagine e in un rettangolo di coordinate a=(10, 20), b=(10, 15) di lati 10pix, 20pix vorrei poter cliccare un finto pulsante disegnato sul jpg Oppure vorrei avere una casella di testo dalle coordinate 50, 55... E' possibile una cosa del genere? Un'altra cosa, è possibile bloccare il ridimensionamento di un frame o un panel?
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Altra cosa!!!
Dimenticavo... E' inoltre possibile in caso utilizzare un'immagine (psd o altro formati simile) contenente dei livelli e sfruttare i livelli stessi dell'immagine come elementi oppure no?
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Insomma ... o "fai da te" o cerchi in giro qualche libreria, se esiste, che fa questo. Quote:
File PSD e simili non sono supportati nel framework di Java SE. Se trovi librerie apposite per gestire tipi di immagini particolari (es. appunto PSD) è un altro conto.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
E questo che vuole???
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di cionci : 27-05-2008 alle 10:37. Motivo: il messaggio di banryu79 era riferito ad un post di spam che ho cancellato io stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() JFrame può essere un contenitore di JPanel giusto? (O era il contrario.. :P ) Sto iniziando a impazzire... Ti spiego.. Quello di cui necessito è una finestra in cui devo posizionare degli oggetti e dei menu.. Cosa molto terra terra.. Ma d'altronde è il mio primo progetto "serio" con ui mi devo cimentare nell'interfaccia grafica.. :P E mi son trovato un muro difronte.. XD COOOOOOMUNQUE... Io vorrei far si ce non sia resizable per poter dare le posizioni degli oggetti senza aver paura che in un resize mi si sballano in giro... ç_ç Non so se mi spiego... E siccome ci sono anhe dlle cose che si muovono per la schermata.. La soluzione "no resize" mi sembrava interessante.. No? Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.