|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Mail host aruba su outlook express
Salve gente
se avessi email di siti hostati su aruba come faccio a configurare outlook per vederle li direttamente?? esempio se ho matteo@xyz.it e xyz.it è in hosting aruba come posso fare?? ho provato con pop.xyz.it e smtp.xyz.it ma niente e anche con mail.xyz.it non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Posta in arrivo(POP3): pop3.xyz.it
Posta in uscita(SMTP): smtp.xyz.it Nome account:nomecasella@xyz.it Password: quella scelta al momento della creazione della casella nel pannello di Gestione Mail Seleziona su Outlook Express l’opzione Autenticazione del server necessaria per il server della posta in uscita: il nome account e la password da inserire per l’autenticazione sono gli stessi utilizzati per la posta in arrivo. Alcuni ISP (di sicuro non Libero/Infostrada o Tin con i quali ho gestito e gestisco tuttora svariati account di posta su Aruba) non consentono l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.nomedominio.xxx. Se questo e' il tuo caso contatta il fornitore della connessione per chiedere il parametro da inserire. Puoi anche consultare questo link per una guida passo a passo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.