|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemi Account Windows
ciao a tutti sono nuovo su questo forum, non so neanche se è la sezione adatta.
Comunque, espongo il mio problema e vi sarei eternamente grato se mi potreste aiutare in qualche modo. Un Warm ha fatto un pò di casini col mio sistema operativo(WinXp pro), ha creato un account da solo e lo ha fatto diventare amministratore, facendo però diventare il mio "account limitato".Per puro caso ho trovato la password dell'account Administrator e una volta entrato ho seguito questa semplice guida: http://insidetheworld.wordpress.com/...in-windows-xp/ così sono entrato sul desktop di SYSTEM e ho fatto un'altro account ma stavolta come amministratore, e poi ho eliminato quello del Warm. Dopo di chè ho fatto diventare il mio account amministratore e quello ke avevo creato e definito "Temporaneo" l'ho impostato come "account limitato" im modo tale ke fossi solo io l'amministratore. Forse vi chiederete:"ma perchè tanto casini se avevi la password dell'amministratore e potevi creare tutti gli account ke volevi da là? beh semplicemente perchè non me lo permetteva. Comunque sta di fatto ke dopo aver fatto tutto quello riportato sopra mi sono disconnesso dall'account SYSTEM per entrare con il mio, finalmente amministratore. Il guaio è che quando accedo a windows, e vado a scegliere il tipo di account, non mi porta più il mio ma solo quello temporaneo(che è limitato e non ha tutti i miei dati)! ho provato anche a fare come dice questo sito: http://hackandphreak.forumcommunity....ew=getlastpost cioè compilare un programmino che crea un account senza che lo debba fare tu che non hai i permessi. Ma non funziona! Ho provato allora a seguire le istruzioni della prima guida, per tornare nell'account SYSTEM ma non essendo l'amministratore, il prompt dei comandi ad alcune istruzioni mi risponde"accesso negato". allora ho provato a scrivere nel prompt i seguenti comandi: cd\ cd\windows\system32 mkdir temphack copy logon.scr temphack\logon.scr copy cmd.exe temphack\cmd.exe del logon.scr rename cmd.exe logon.scr exit Facendo in questo modo al prossimo riavvio del computer avrei dovuto avere a disposizione un prompt di dos senza dover fare il login di XP. Una volta che mi trovavo nel prompt di dos doveo semplicemente digitare il seguente comando: net user [nome dell'account amministratore] [password] e avrei così ottenuto un account amministratore, ma il prompt non mi riconosce alcuni comandi quindi non funziona! Ho provato anche dalla modalità provvisoria ma mi dice che per accedere a windows devo selezionare un account(e mi pare pure giusto, no??) il problema è che non mi da nessun account da selezionare! aiutatemi per favore...ho formattato da poco il pc, non vorrei ripetere dinuovo l'operazione! P.S. a vostro parere quel è il miglior antivirus? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma sia che esiste una sezione del forum che si chiama "antivirus e sicurezza ?"
io proverei a chiedere la cmq antivirus dipende dove ti trovi a casa gratis: avira antivir a casa a pago: kaspesrky 2008 commerciale/azienda gratis: comodo antivirus / clamwin+winpooch / clamwin+spywaredestroyer quest'ultima buona ma complicata nella fase di preparazione e messa a punto iniziale, come praticità meglio comodo (lo dice la parola): clamwin da solo non ha monitor di autoprotezione se non sulla posta elettronica
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.