|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Il castello della principessa...
... romena.
Vicino alla cascata fortunella che non e' piaciuta proprio per nulla (tm). ![]() Si nota che ho il tempo di editare una foto alla settimana? ![]() Periodaccio. Ho la versione senza il camioncino, per allenarmi con photoshop.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La foto è tecnicamente perfetta sia nell'esposizione, che nell'inquadratura, corretta anche la balaustra in pietra a sx che evidenzia dove hai scattato, meno coerente mi sembra il titolo, perchè più un castello fatato, mi sembra una moschea con tanto di minareto...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() e comunque beato te che hai il tempo almenoper una foto alla settimana, io al momento neanche per quello... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo chiamano proprio Castello della Principessa. Quote:
![]() E' il solito discorso che prima imparo a fare foto "giuste", poi penso a farle anche "belle" e "ricercate".
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
perdonami ![]() poi sai, è il mio parere e vale per quello che vale...cioè quanto tu vuoi che valga...tendente a 0 (dicono + o - così i matematici no?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, prima imparo le cose semplici, poi passo a quelle complesse.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]() ![]() ps. sono un niubbio come te, o forse di piu' ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
cosa sarebbe semplice?
se intendi imparare i canoni base,la sezione aurea , i 2/3, la linea d'orizzonte, l'uso dei diaframmi, la scelta della pellicola ecc, ecc, ecc, forse si è semplice, se per complesso intendi sistemare le luci, allestire un set ecc, allora si, è un po' più complesso... se per semplice intendi invece fotografare un paesaggio o una chiesa o il Colosseo, solo perchè son fermi allora non sn daccordo... la tecnica fotografica è una cosa, si studia, l'interpretazione della realtà è n'altra cosa...e là non ti bastano 10000000 di libri... parere personale. ![]() un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'interpretazione e' la cosa complicata che spero mi verra' col tempo a forza di scattare. Trovo al momento incredibilmente complicato guardare un soggetto e pensare "ok, quale interpretazione gli do' e come la faccio uscire dalla foto?" In tutto quello che ho imparato fino ad ora ho sempre optato per la politica dei piccoli passi: prima imparo le basi, poi le metto in pratica, poi provo a costruirci sopra qualcosa di originale. Secondo me avrebbe poco senso uscire e pensare di scattare qualcosa che nessuno ha mai scattato prima ![]() Prima provo a tenere ferme le cascatelle. (Utilissimi questi pareri che avete dato qui e sull'altra foto)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.