|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Consiglio bridge
Vorrei una macchina da poter usare in molte condizioni, senza pretese assurde e che non costi uno sproposito.
Ne ho viste tante sui prezzi dai 150 ai 250 euro e dalle foto on-line le miglior mi sono sembrate la Sony DSC-H10 (o H3) e la Fuji s8000fd. Come qualità mi è sembrata leggermente migliore la Sony, ma il non avere il mirino a mio avviso la penalizza. Voi cosa consigliate fra le 2? Altre macchine di questa fascia degne di nota? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
mi accodo alla richiesta e intanto continuo a cercare sul forum per eventuali argomenti simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io, dopo aver visto qualche centinaio di foto, ho deciso per la s8000fd, in quella fascia di prezzo penso sia il miglior "compromesso". Ho visto per esempio foto della Canon S5 IS, ma ad 800 iso il rumore è assurdo! Stessa cosa per le Panasonic. La Fuji invece mi sembra sia, leggermente, migliore.
Di sicuro, da quello che ho visto, la s6600fd era ancora meglio, purtroppo non ha lo stabilizzatore... e io quando faccio le foto ho il morbo di parkinson... ![]() Fra una settimana dovrebbe arrivarmi, poi scriverò che ne penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figo, su pi...nia costa solo 209€!
aspetterò che ti arrivi, anche se intanto farò anche io un pò di ricerche. Potresti darmi qualche link alle immagini che hai visto? Ultima modifica di XPuserONE : 15-05-2008 alle 06:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Su http://www.dpreview.com/ trovi tutte le immagini che vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
queste sono tutte ultrazoom...che non sono altro che compatte con zoom esteso e quindi hanno gli stessi limiti delle tascabili, a 400 iso arrivate tranquilli con tutte a 800 avete rumore. vi ricordo comunque che se le foto le stampate il rumore non lo vedete, non fatevi paranoie mentali stando ad ingrandire una foto al 100% su un monitor perchè oltre che inutile è assurdo, guardereste mai un poster a 10 centimetri di distanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, infatti ho comprato una bridge proprio per questo. Solo che se si può scegliere un minimo di qualità in più allora perché non farlo? Tutto qui.
Comunque, come dici tu, hanno grossi limiti, ma non così enormi come le ultra-compatte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Delio, creimi...puoi farne a meno dello stabilizzatore perchè io con la mia 6500fd ho fatto foto a tutto zoom, magari provando più di una volta e sono venute favolose.
Se riesci piuttosto a trovarne una, prenditi la 6500 / 6600... io non la cambierei mai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie del consiglio, ma 1) è ormai tardi 2) veramente ho la mano troppo mossa!
Monto uno stabilizzatore sulla 6500? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh, purtroppo mi pare che quelle macchine (6500/6600), di cui ho letto parlarne così bene, non si trovano più.. proverò a fare ancora qualche ricerca comunque (anche se poi dovrei comunque lasciarci un pò di soldi in xD).
Onestamente mi ero orientato sulla 5700, che ha SD e che su ebay troverei a 130€ circa, anche se mi fa un pò gola la 8000 con 18x di zoom a 210€ da p....nia (l'andrei a ritirare di persona, viste le opinioni negative su quel negozio). Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La 6500 su ebay la trovi. E anche la s8000fd può usare SD/SDHC (oltre che XD).
Comunque io su pixmania ho comprato un sacco di cose e non ho mai avuto alcun problema! Anzi, una volta dopo 2 giorni ho trovato lo stesso prodotto ad un prezzo più basso su un altro sito e, come dicevano, mi hanno fatto un bonifico con la differenza. Il problema sono i corrieri, non i negozi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, ho visto che se ne trova una sola..
Ma, nei fatti, cosa ha la 6500 di meglio rispetto a 8000? Ho visto che la seconda ha 18x di zoom, che mi farebbe gola, ma non so quanto mi serva onestamente e sarei piuttosto orientato a risparmiare qualcosina.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
A me la qualità delle foto è sembrata migliore, specialmente ad ISO alti. Ma alla fine, per l'uso che ne dovrei fare, lo stabilizzatore, lo zoom, il peso e il fatto di dover comprare anche una XD (che riduceva quindi il risparmio) mi hanno fatto propendere per la s8000fd.
Alla fine, come diceva tommy781, se ti compri una bridge non sei un fotografo professionista e vedere le foto a 100000000000 megapixel non ha senso. Io passo da una ultra-compatta ad una bridge solo per avere qualcosa in più, per divertirmi un poco quando faccio le foto, per non dover solo ed esclusivamente puntare e scattare. Se poi questo in più si trasforma in passione passerò ad una reflex. La ultra-compatta per ora comunque me la tengo per portarla in tasca... la s8000fd non ci entra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora forse potrei orientarmi anche sulla 5700 che troverei con un pò di fortuna e di pazienza a 130€, oppure ho appena visto la 5800 nuova a 150€ sempre dallo stesso negozio.. hai informazioni su quest'ultima?
E invece per le batterie come se la cavano? Consumano molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sulle batterie non so che dirti, mi dispiace.
Su 5700 e 5800 non mi sono informato moltissimo, però in generale negli ultimi tempi sono migliori le macchine più vecchie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho visto che la 6500 alla meglio si trova sulla baia a non meno di 200€ e usata, quindi onestamente è un pò troppo (seppur sia una buona macchina).
Credo che mi orienterò tra 5700/5800 e 8000, tutto sul nuovo visto che la differenza con l'usato mi sembra molto piccola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
I prezzi on-line della s8000fd stanno continuando a scendere, se l'avessi comprata 2 giorni dopo avrei risparmiato una 30ina di euro
![]() Vabbè comunque... mi è arrivata stamattina e ho già fatto alcuni scatti di prova: che dire, la qualità è molto più alta rispetto ad una compatta e le foto vengono ottime! Impressionante lo zoom, ho fotografato oggetti lontanissimi senza treppiedi e sono venuti assolutamente perfetti. Le funzioni e le regolazioni sono molte, c'è da studiarci un bel po'. Non mi convince molto il metodo usato per il fuco manuale, ma prima di dare un giudizio vero devo approfondire la cosa. Me l'aspettavo più grande e più pesante, invece le dimensioni sono ben bilanciate. Comunque queste sono sole le impressioni iniziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.