|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
problema cavo lan 25 metri lentezza e collegamento solo a 10
Salve sto cercando di cablare casa, studio e cameretta, distanza presspoco di cavo utilizzato 25 metri, fra salita discese vari, ho messo i due plug rj45 seguento lo schema del sito con i rispettivi colori.
Problema se lascio impostato nella configurazione avanzata della scheda di rete a automatica oppure a 100 mega, il pc al router non si collegano proprio, infatti non si viualizzano neanche i due telivisorini piccoli che indicano rete collegata, se invece in opzione avanzata imposto manualmente rete a 10 mega sembra che i il computer ed il router si vedono, infatti poi compaiono i due televisorini e quindi segnala rete locale presente, anche se però vedo che la connessione non è proprio stabile nel senso che sembra lenta, non sembra proprio una 10 mega (tenete presente che ho fatto la prova con un cavo di 5 metri e non ci sono problemi pc e router si vedono senza problemi anche a 100 mega e velocità ottima). Il cavo utilizzato è un cavo categoria 5E 100 ohm con i fili intrecciati a coppie, anche se schermatura non ho vista, prezzo pagato al metro 30 centesimi dieuro, quindi dovrebbe essere buono infatti nella scala delle tipologie porta la 5E gino a 1000 mega. Quindi questo problema che si riscontra da cosa può dipendere forse dalla lunghezza di 25 metri dal cavo lan, non credo ho letto che si puo arrivare anche a 100 metri, oppure dalla qualità scadente del cavo? Aspetto suggerimenti ed esperienze varie. Grazie Tino dimenticavo cablaggio con plug rj45 1 Bianco/Arancio 2 Arancio 3 Bianco/Verde 4 Verde 5 Bianco/Blu 6 Blu 7 Bianco/Marrone 8 Marrone ovviamene rispettando gli stessi colori anche sull'altro plug |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
l'ordine dei colori è errato:
http://www.inf.aber.ac.uk/ns3/networ...our%20code.JPG usa da tutte e due le parti questa codifica.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E soprattutto lascia stare la configurazione delle schede di rete....
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continuiamo nel thread ufficiale dei cablaggi dove albarossa ha già postato.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.