Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 09:41   #1
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cooler notebook (raffreddamento)

Ho la necessità di acquistare un cooler per preservare i componenti del mio notebook.
Le caratteristiche di base sono:
- alloggiare un NB da 17" wide
- alimentatore esterno (non tramite USB)
Cosa mi consigliate?
Grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:47   #2
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
Io ti consiglierei una piastra raffreddante....su ebay ne trovi tantissime....
L'unico problema è che per un 17" difficilmente troverai qualcosa di...facilmente portatile...
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:51   #3
ggetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick
Io ti consiglierei una piastra raffreddante....su ebay ne trovi tantissime....
L'unico problema è che per un 17" difficilmente troverai qualcosa di...facilmente portatile...
L'utilizzo del cooler è strettamente legato all'uso di desktop replacement quindi da lasciare fisso sulla scrivania.
Ecco perchè la preferenza di alimentatore esterno.
Old 24-01-2007, 11:11   #4
ggetto
Senior Member

La mia ricerca si è fermata solo su Vantec lap-cool4
Adjustable Height
Adjustable Fan Speed
Ultra Silent Fan
4 Port USB 2.0 Hub
Built-In Cable Storage
Foldable Compact Design
Dimensions: 305x160x22.7mm (closed)
*****************305x245x22.7mm (open)
Voltage: ******5V **
Current: ******2.0A
Power: ********10W ******
Package Includes:
Notebook Cooler
USB Cable
Power Adapter
Old 24-01-2007, 16:26   #5
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
ciao....io ho da pochi giorni questo prodotto:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=131984-107&np=1
lo trovo davvero utilissimo, ora le temperature sono decisamente e sensibilmente + basse, è comodo e sono 10 le posizioni dell'inclinazione....in + ha 4 porte usb aggiuntive!!
è discretamente silenzioso ma si alimenta via usb dal note e non con l'alimentazione esterna....per me quest'ultimo è un pregio...ma se tu lo volevi con alimentazione esterna purtroppo questo non ce l'ha.
per il resto, secondo me è un ottimo prodotto.
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:21   #6
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sfn77
ciao....io ho da pochi giorni questo prodotto:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=131984-107&np=1
lo trovo davvero utilissimo, ora le temperature sono decisamente e sensibilmente + basse, è comodo e sono 10 le posizioni dell'inclinazione....in + ha 4 porte usb aggiuntive!!
è discretamente silenzioso ma si alimenta via usb dal note e non con l'alimentazione esterna....per me quest'ultimo è un pregio...ma se tu lo volevi con alimentazione esterna purtroppo questo non ce l'ha.
per il resto, secondo me è un ottimo prodotto.
Ma questo supporto ha sempre la ventola accesa?

A me interesserebbe molto, visto anche il prezzo.
Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:39   #7
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
si, ha sempre la ventolina accesa....ma fa davvero poco rumore e il pc è fresco come una rosa! ;-)
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:58   #8
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
io ho questo....

è in alluminio, che quindi dissipa già di suo, con 2 ventole e c'è anche la versione da 17 in.

è il NOTEPAL di COOLER MASTER

io mi ci trovo bene, ma tieni conto che non è assolutamente comodo da portare in giro
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:51   #9
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da elmoro
io ho questo....

è in alluminio, che quindi dissipa già di suo, con 2 ventole e c'è anche la versione da 17 in.

è il NOTEPAL di COOLER MASTER

io mi ci trovo bene, ma tieni conto che non è assolutamente comodo da portare in giro
L'ho regalato ad un'amica che ha un 17" della toshiba.
Effettivamente si avverte un'abbassamento della temp., sebbene abbia le ventole posizionate troppo in alto. Probabilmente la realizzazione in alluminio aiuta: io ho un'antec ed è di plastica...
Sia il cooler master che l'antec non hanno un alimentatore esterno.

Ultima modifica di marco_iol : 31-01-2007 alle 20:45.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:00   #10
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
pure ce l'ho e funziona bene
ho dovuto solo fargli una leggera modifica perche' sul nuovo note ho l'attacco delle cuffie e il volume davanti...
Old 26-01-2007, 22:07   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
al massimo puoi fare una modifica molto casereccia per l'alimentazione.. prendi un hub usb con alimentazione esterna e lo attacchi da li, non dovrebbero partirti più di 15€
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 11:53   #12
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Uppo questo 3d invece di crearne uno nuovo.
Sono alla ricerca di un cooler per notebook.
Avete qualche modello da consigliare?
Old 03-04-2008, 18:19   #13
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Allora io e un amico ce li siamo guardati tutti uno per uno, alla fine dopo 2 mesi siamo arrivati a concludere che per noi il migliore è questo:

NOTEPAL INFINITE COOLER MASTER

Lo abbiamo trovato online a 30 euro e sicuramente la prossima settimana ne prendiamo uno ciascuno.

E' fatto veramente bene a mio avviso, è chiuso, insomma lo vedo ottimamente, e poi mi lascia libera la parte anteriore del note, dove ho controlli volume e spinotti.

Insomma secondo me non esiste il migliore in senso assoluto, dipende anche dal notebook che devi piazzarci sopra e dall'uso che ne vuoi fare. Questo ha una sola ventola più grande interna, con i giri regolabili..è abbastanza silenziono.

In realtà aspettavamo che cacciasserp un modello con hub integrato visto che dietro sembra ci sia la prodesposizione per alcune porte.. ma non lo hanno ancora prodotto... non posso aspettare in eterno uffa... però l'hub integrato avrebbe fatto decisamente comodo.

Cmq forse non è un male, vuol dire che organizzero la postazione diversamente..

Ciao
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:52   #14
Lukez
Senior Member

Grazie gli darò un'occhiata.
Potresti lasciarmi qualche opinione quando lo avrai?
Old 03-04-2008, 20:37   #15
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Grazie gli darò un'occhiata.
Potresti lasciarmi qualche opinione quando lo avrai?
Le opinioni già le ho dette... gli altri li ho esclusi tutti apposta, ne ho avuto alcuni modelli e poi venduti, questo è l'unico che soddisfa a pieno le mie esigente, te l'ho detto. Magari le tue sono diverse.. non so, per me questo è il migliore.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:50   #16
Lukez
Senior Member

Si però a volte toccando con mano le cose si può cambiare idea sul prodotto.
Volevo intendere se una volta che ti arriva il prodotto noti qualcosa che nelle recensioni non avevi notato di farlo sapere.
Grazie dell'aiuto comunque
Old 04-04-2008, 14:55   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Che dite del Termaltake iXoft?
http://www.dvhardware.net/article16892.html

A me attira molto e ho letto varie recensioni (sopratutto perchè non necessità di alimentazione ed è facile da portare). Però mi piacerebbe conoscere qualcuno che lo ha già
Old 04-04-2008, 15:43   #18
Lukez
Senior Member

Leggendo in giro ne ho sentito parlare bene perchè assorbe il calore ma quello che mi chiedevo io è se uno ha la ventola sotto come fa ad aspirare l'aria?
Alla fine è un panno morbido quindi il notebook "sprofonderebbe" impedendo alla ventola di aspirare l'aria.
Old 04-04-2008, 17:27   #19
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Leggendo in giro ne ho sentito parlare bene perchè assorbe il calore ma quello che mi chiedevo io è se uno ha la ventola sotto come fa ad aspirare l'aria?
Alla fine è un panno morbido quindi il notebook "sprofonderebbe" impedendo alla ventola di aspirare l'aria.
è in semplice sistema a conduzione di calore... funziona sol se avete un notebook che scalda come un forno nella parte inferiore... ergo P4..
Old 05-05-2008, 00:06   #20
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Salve a tutti,stavo guardando in giro un pò di dissipatori per il mio HP 17" e mi pare che il notepal infinite sia quello che più degli altri si adatti alle mie esigenze...ora però mi chiedevo,siccome la ventola del mio portatile non aspira aria dal basso bensi la espelle,non sarebbe controproducente utilizzare un dissipatore che butti aria verso il notebook?

grazie
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian