|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
|
Nvidia 8600M GT
Ciao a tutti apro questa nuova discussione sperando di riuscire a risolvere il problema. Ho da poco comprato un Acer 5920 Gemstone, e nn riesco + a clokkare la skeda video (8600M GT 256MB DDR2) sia sotto Vista ke sotto WinXP, ho scaricato gli ultimi driver dal sito Laptopvideo2go (163.15/16 e 163.44 moddati), e cn nessuno di essi riesco ad alzare le frequenze della GPU e della RAM, ci riesco solo con i 165.01 datati Aprile 2007, un pò vecchiucci direi, visto ke gli ultimi sono ottimizzati sia x Lost Planet ke x Bioshock. Ho provato sia Atitool ke Rivatuner ke Ntune, ma niente. Volevo sapere se avete il mio stesso problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perchè cosa ha la 8600m? è scarsa?
sto per comprare anche io un portatile con tale scheda video, e vorrei anche giocarci :P che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Come sei messo con le temperature? Hai provato con atitool o rivatool?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
E' un notebook, non é fatto per giocare, quella GPU @default é addirittura esagerata......
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo so ke è un NB, ma secondo me è stato concepito per videogiocare se no nn si spiegherebbe una skeda video del genere, considerando ke è il top di gamma. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
|
(Premetto che ho su XP)
io ho un dell 1720... ed ho lo stesso problema.... ho provato un sacco di driver e con nessuno riesco a cloccare la scheda da rivatuner o similari.....per ora proprio con nessuno (neppure con i 165.01) Fortunatamente io penso di poter salire un po (parecchio) con le frequenze, dato che la temperatura anche dopo un paio d'ore di giocho non sale mai sopra i 58-60° (dissipazione di questo notebook veramente efficente) ....e fino a 85-90 ho scuramente margine. ... qualcuno che ha trovato delle soluzioni o dei driver funzionanti ?? (che non siano il flash del bios). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sa che essendo montata su un portatile il produttore abbia bloccato da bios il clock...
Se così non fosse allora il blocco sta nei driver, e ti posso consigliare dei driver moddati
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Se il bios in questione non è ancora uscito allora avete un unica possibilità . Prendere NiBiTor e moddare il bios originale per impostare le frequenze 3D alle frequenze che desiderate e flasharlo col bios moddato. Insomma, un overclock via bios ![]() Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 28-08-2007 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Si, ma i driver di base installati con vista permettono l'overclock! ....quindi il bios non ha blocchi.... per il flash bios fino alla fine vorrei cercare di evitarlo.... peccato perche il potenziale della scheda è buono....ma cosi è veramente castrata. @DavideF ps: (tutti i driver per XP di questa scheda sono moddati...non ne esistono che io sappia di ufficiali) Ultima modifica di kolo : 28-08-2007 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non avevo capito che usssi xp...comunque mi riferivo agli omega driver a al pacchetto ngo driver
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.