|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto. Il computer non si connette
salve a tutti,
ho resettato il mio portatile reistallando windows XP (con i recovery disk), dopo di che ho istallato il service pack 2. Da quando il computer si è riavviato, non mi è più possibile connettermi alla rete (wireless e lan). Da notare che prima di installare il SP2 la connessione funzionava correttamente, ora il computer "vede" la connessione wireless ma non riesce a collegarsi (mentre per la lan compare semplicemente il messaggio "connettività limitata o assente"). Io non sono molto esperto (penso lo avrete capito), quindi vi chiedo un po' di pazienza nello spiegarmi le cose. Grazie molte, Ricroma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() hai configurato gli indirizzi iP?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta immediata!
No, non ho configurato l'indirizzo ip, ho messo l'assegnazione ip automatica (? scusate, ma oltre ad essere ingnorante in materia, vado anche a memoria perché non ho sotto il computer incriminato). Comunque, vorrei aggiungere un'altra cosa: questa è la seconda volta che ho questo problema. La prima volta infatti avevo fatto esattamente la stessa cosa (formattato, reinstallato, ecc.) e dopo aver installato il SP2 il computer non si connetteva più. Ho provato a rifare tutto, sperando in una botta di fortuna, ma invece ho lo stesso problema. comuque... a) l'indirizzo ip lo devo assegnare solo sul computer o anche sul router? Ho altri computer connessi al router, se cambio l'impostazione da "assegnazione automatica" ad "assegnazione manuale" poi devo assegnare gli indirizzi a tutti gli altri o no? b) che indirizzo ip devo assegnare? Uno a caso o uno particolare? c) devo assegnare anche tutti gli altri "valori" (DNS, gateway, ecc.)? [scusate ancora la mia ignoranza!] Grazie infinite! Ricroma Ultima modifica di ricroma : 29-04-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vediamo com'è la tua classe di ip così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora, copio dopo aver fatto ipconfig /all:
__________________________________________________________ Configurazione IP di Windows Nome host: portatiteScheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione:Scheda Ethernet Connessione alla rete locale <LAN>: Stato supporto: supporto disconnesso______________________________________________________________ QUesto è quanto: la lan non è connessa, ma per il momento sarei interessato a far funzionare la connessione wireless. Grazie! Ricroma EDIT: Avendo riacceso il computer per ottenere le informazioni qui inserite, ho notato che adesso la connessione wireless non mostra più il messaggio "connettività limitata o assente", ma quando provo a navigare si apre subito la pagina "impossibile visualizzare la pagina".... BHO! Ultima modifica di ricroma : 29-04-2008 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
parebbe che il dhcp funzioni... (sebbene io non lo consiglio)
comunque sia, hai anche una crittografia?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
in base alle infomazioni riportate, come e cosa devo fare per settare gli ip e gli altri indirizzi?
Grazie Ricroma |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok, allora, ho provato a fare delle modifiche "a naso"
sul computer che non va ho svolto le seguenti operazioni: 1) ho fatto ipconfig /all: in questa schermata compaiono solo l'indirizzo IP e il subnet mask, mentre i valori del gateway e dei DNS sono vuoti... che significa? 2) ho inserito l'indirizzo ip e il subnetmask come ip statico nelle "proprietà" del "protocollo internet" della connessione wireless. Non ho inserito nessun valore per il gateway e i DNS. 3) Dopo questi cambiamenti la connessione sembrava essersi ripresa (l'icona dice "connesso"), ma quando provo a navigare compare la solita "pagina non trovata". Se provo ad inserire un altro indirizzo (per es. google.com) mi compare un popout di errore che dice "impossibile aprire la pagina di ricerca" (uso i.e. 6). Che posso fare? Grazie, Ricroma |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora, nuovo tentativo:
1) sono entrato nel settaggio del router e alla sezione "wireless" ho preso: - gateway predefinito2) nel computer che non funziona ho settato: - un indirizzo ip statico (ho utilizzato uno di quelli che mi viene assegnato automaticamente con il corrispettivo subnet mask)3) risultato: non funziona ancora niente... sono sulla strada giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ummm... open dns? Sarebbe... :-) (scusa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel router, hai firewall che blocchino la porta 80 o 53 verso un determinato range di ip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
umm... ho un po' di paura a disattivare il firewall... comunque proverò. Non penso che il router blocchi niente... almeno, i filtri per gli indirizzi ip sono tutti vuoti.
Comunque, altri computer si collegano wireless senza problemi (ho semplicemente settato il filtro degli indirizzi mac), se provassi a copiare le loro impostazioni? Grazie EDITE: provato senza firewall... niente. Ultima modifica di ricroma : 29-04-2008 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.