|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
[HTML] Creare un sito web
Salve ragazzi, volevo chiedervi: sapete consigliarmi un software che mi consenta di creare siti web in stile blog? Lo chiamano web 2.0 a quanto pare. Diciamo che mi serve una cosa tipo questo qua
WEBNODE http://www.webnode.com/en/ però non devo costruirlo su internet ma a casa mia sul mio pc. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora per prima cosa devi installare PHP+MYSQL in locale.
Poi ci puoi installare qualsiasi blog:Wordpress etc. Io ocnsiglio Wordpress lo scarichi e lo installi...per info sono a tua disposizione. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per mysql no problem, già lo uso da tempo per lavoro, ma di php so molto poco: è necessario per questo tipo di siti? Non ci sono altri modi? E poi, PHP si installa?
Devo fare un semplice sito vetrina per la mia palestra, poche pagine statiche, senza nessun contenuto dinamico...ma il titolare si è fissato su questo tipo di siti, gli piacciono così. Attendo risp. Ciao e grazie:d
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma perchè lo devi fare in locale?
Se vuoi un blog non ci occore che lo scrivi tu usando PHP,ma ce ne sono molti già pronti. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Quote:
se vuoi scriverlo tu come software ti consiglio dreamweaver ( ma non e gratis ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, sto inziando a capire qualcosa...ma questi template dove posso reperirli (n.b.: sempre per le mie pagine statiche)?
Dreamweaver l'ho già procurato, lo uso da qualche settimana e sembra abbastanza simpatico. In effetti basta fare un sito con dreamweaver e metterci il margine destro e sinistro settato ad un determinato valore per emulare uno di questi siti...o quello che dico io è un tarocco esageratissimo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.