|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto per problemi lan
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia quindi scusate se forse vi farò perdere tempo per problemi stupidi. Comunque io ho un portatile acer 5920g e ho da pochi giorni messo l'adsl però non capisco perchè quando vado a scaricare qualcosa (per esempio dei driver) la mia velocità ha degli alti e bassi assurdi. Se ad un certo punto tocco i 150kb subito dopo inizia a scendere in picchiata fino a 40-30-20kb per poi risalire di nuovo. Io sono uno studente quindi sto in casa con un latro amico che non ha questo problema. Se provo a giocare a qualcosa tipo un mmorpg online non posso nemmeno entrare in gioco che subito me dice che sono stato disconnesso mentre non succede con il computer del mio amico. è possibile che si tratti di un problema di OS visto che io ho vista e lui xp? ho provato a scaricare anche i driver lan del portatile ma non è cambiato niente. Che devo fare? HELP!
![]() P.S. uso un router adsl Alice Gate 2 plus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa come risolvere il mio problema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mi sa che nessuno riesce a risolverlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma ti colleghi con il wi-fi o con la lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La lan, il mio router non ha il wi-fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Solitamente procedo cosi':
Telefonata al 187 segnalazione guasti e lamento il problema, in 48 ore vedi se il problema e' dell'adsl.. Prova con un altro router e vedi se il problema e' il router A quel punto se non hai risolto sai che e' il tuo pc. Riformatta, se lo fa ancora e' hardware.. ma non credo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
La prima cosa che ho fatto è stato chiamare il 187 che mi ha detto che effettivamente la telecom aveva un problema di "degradazione della linea". Ho lasciato il mio numero di cell e dopo circa 4 giorni mi è arrivato il mess che il problema era stato risolto. Devo provare un altro router, mi sa che questo di alice fa schifo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Un altra cosa, te lo dico per esperienza, se abiti in una posizione lontano dalla centrale da dove ti arriva il segnale per loro va bene ma arriva male lo stesso, qualora fosse un problema di distanza.
Come mi e' capitato per chi abita un po' fuori citta' e il segnale arriva da cabine con pochi doppini adsl disponibili. Vai pure avanti con le prove, il modem alice non e' il massimo ma essenzialmente funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Però al mio coinquilino funziona bene quindi non penso sia un problema di distanza... spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.