|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
il the verde...
macchia i denti?
io lo bevo tutti i giorni...mi piace troppo e fa troppo bene ![]()
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
non lo so, non lo bevo perché non mi piace
ma approfitto del thread per chiedere dove in tanti prendono il termine "the" quando teoricamente in italiano si usa "tè" e in inglese è "tea" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io lo bevo da quasi un anno e non mi smebra che macchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Ma non mi risulta, dove l'hai letta questa cosa??, semmai il the normale macchia i denti, come il caffè, le sigarette ecc... ma con un accurata igiene orale non dovresti avere problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
macchiare i denti, forse in minima parte, anzi, infima, come qualunque cosa tocchi i denti oltretutto...
comunque fa bene, e manco proprio, proprio un paio di giorni fa lessi che aiutava a prevenire il diabete, se non erro (potrei ricordar male, ma comunque diceva che fa bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io lo bevo da anni perchè più che una bevanda è quasi un farmaco.
E' un potentissimo antietà per via della sua capacità di eliminare i radicali liberi. Si beve senza zucchero. Meglio comprare la versione "agricoltura biologica", perchè ci sono in giro prodotti coltivati in Cina Dio solo sa come. Cmq non macchia i denti. Se li lavi tutti i gg. Sennò si macchiano a prescindere. fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
![]() |
#8 |
Bannato
|
se fa così bene me lo bevo anch'io
![]() ve ne dico uno vero, che vi assicuro non è una schifezza come molta roba che si trova in giro, 100% agricoltura biologica però 2.40 € per 750ml ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè è più bono!
![]() come infondo il te normale (il troppo zucchero ammazza il sapore, e il verde che è piuttosto delicato penso ne sarebbe completamente azzerato) e il caffè, a mio avviso zucchero e caffè sono un'accoppiata pessima, tanto varrebbe fare acqua calda zuccherata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per essere più true!
![]() Scherzi a parte, i benefici sono innegabili, ma in giro cè tanta robaccia. Io preferisco le capsule di estratto standardizzato di qualche azienda seria (che costano un botto) Poi se a qualcuno piace pure il sapore è tutt'altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Quote:
Ma devo cercare di convincermi: Buono il tè verde.. Buono il tè verde.. Buono il tè verde..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma no, è una goduria, senti davvero il gusto del caffè (se è fatto bene, infondo a mio avviso lo zucchero serve solo a dare sapore ad un caffè fatto male) e poi ti lascia una bella bocca, sapore persistente nel tempo e senso di dolce in bocca se lo prendi assolutamente senza ducchero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Il tè si chiama chai o tchai originariamente.
Quello verde non mi fa impazzire, a meno che non sia aromatizzato: c'è il thè del Kashmir, il kasmhir chai, che con latte e zucchero ti dà una bella carica a colazione ... Al verdè preferisco in generale un bel thè nero o addirittura bianco, da prendere rigorosamente liscio: delicatissimo e molto fiorito. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq a chi non è abituato al sapore di bollitura di cicoria, .asd:, c'è il the verde più bevuto in China, al gelsomino, ovvero il jasmin the che è profumato di acacia (robinia). Attenzione però a non comperare il jasmin nero, che essendo nero ha meno proprietà. Io è un anno che ne bevo un bicchierozzo tre volte al gg. C'ho i capelli da urlo, la pelle di un neonato e, non vorrei sbagliarmi.... ![]() fg Cmq quella dei capelli è vera, sembrano pali della luce. Se mi facccio uno shampoo sembro Napo capo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi spiace dirtelo ma tutte le teorie sulle proprieta' taumaturgiche del the verde sono state smontate
![]() in poche parole il the verde nn fa una mazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
c è te e te...quelle merdate da supermercato, da quelli star a quelli lipton sono spazzatura, sono gambi di te e non foglie, sono stra trattati, e il verde in particolare è quasi tossico.
il te verde originale viene appunto raccolto da foglie verdi, quello da supermercato ( anche se con la scritta " biologico")è te normale ricondotto chimicamente a verde. occhio che preso spesso fa male. se volete te vero, costa poco di più, magari ne prendete meno, dovete rivolgervi ai maestri del te, ma in italia ce n è pochi con pochi punti vendita. l unico te decente da supermercato lo propone la coop nella linea dei prodotti bio. Ultima modifica di choccoutente : 10-04-2008 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.