|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
BIOS Battery Calibration Utility
Ho visto altri topic a riguardo, ma nessuno con delle risposte esaustive.
CDT: Cosa fa esattamente? Quanto puo' durate il processo? E' preferibile rispetto ad una carica/scarica manuale, è equivalente, oppure è preferibile la carica/scarica manuale? Qual'è il procedimento esatto per utilizzare l'utility? Andrebbe scaricata a mano prima di usare l'utility? Oppure ci pensa l'utility stessa? Grazie a tutti ![]() Dimenticavo: il mio notebook di riferimento è un Asus A6va q021h, ma penso che questa utility sia presente in molti altri notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
mi pare che l'utility sia nel bios giusto??? io l'ho provata ed è un ciclo di carica/scarica completo, ma nn ne ho capito esattamente il funzionamento.... comunque il processo dura alcune ore perchè devi lasciare il notebook acceso con il programma aperto fino al naturale spegnimento
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si.
Quote:
L'unica cosa che non capisco, è cosa faccia esattamente. Ricalibra qualche "contatore" che ha a che fare con l'ACPI? Oppure è solo un'utility che ti costringe a fare un "sano" ciclo di carica-scarica? boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Meno male, io ci sono entrato per sbaglio e dato che è 20minuti che va avanti pensavo si fosse bloccato e volevo riavviare il pc.
Quindi bisogna lasciarlo con l'alimentatore attaccatto e lui si carica scarica automaticamente? Posso anche chiudere il coperchio o ci impiega di più a scaricarsi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.