|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...s-x_24793.html
In occasione del concorso indetto dal CanSecWest, un concorrente è stato in grado di scardinare la sicurezza del sistema operativo Apple in appena due minuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
eh, eh, eh... La smetteranno o no i MacFans (o se preferiscono, gli iFans
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Alla faccia di chi dice che MacOsX è più sicuro di windows....
![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', è normale: finchè MacOS è stato relativamente un prodotto "di nicchia" ha subito anche meno attacchi... statisticamente, quindi, risultava più "resistente" agli attacchi.
Ora sta vivendo una seconda giovinezza, e gli hacker (o quello che sono) si stanno divertendo sia con Windows, sia con X... è un po' come produrre un'automobile in un unico esemplare e tenerla sempre in box: statisticamente non ne è mai stata rubata nessuna, ma se ne produci tante, delle quali alcune le lasci in giro, prima o poi te la aprono... il software sicuro al 100% non esiste, c'è poco da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Interazione diretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Intanto io continuo sulla mia strada di usare Mac OSX senza antivirus nè firewall da 4 anni. Mi sbaglierò a fidarmi? Forse, ma finora questi sedicenti exploit di hacker non mi hanno mai neanche sfiorato
![]() E sfido chiunque a indovinare la mia password alfanumerica da 16 caratteri, senza senso compiuto e con maiuscole sparse ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
infatti sul mio mac ho installato un antivirus, antispyware, devo deframmentare il disco, pulire il registro di sistema, reinstallare periodicamente il S.O. perchè degrada le prestazioni con il tempo ecc, ecc...
la superiorità di osx non sta nell'essere inviolabile (nessun software è perfetto) ma invece nell'avere un alto grado di sicurezza e altissimi livelli di usabilità (grazie alla parentela con i sistemi bsd). gradirei, se volete rispondere a quello che dico, usare argomentazioni rilevanti e non degli smile con la lingua di fuori. Questo non fa bene alla qualità della discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
intanto è una buona cosa che tutti e tre gli OS non sono stati attaccati senza poter accedervi fisicamente, questo già comunque denota una buona sicurezza...è chiaro quindi che conta molto il fatto se un utente clicca ocunque oppure capisce o almeno tenta di capire quello che cerca di fare.
E' poi ovvio che tutti si sono rivolti al macbook air...chi non avrebbe fatto così? Concludendo è difficile e secondo me impossibile stabilire se un os è + sicuro di un altro a meno che la cosa sia veramente evidente, nell'esempio tra l'altro non si è sfruttato un problema dell'os ma di un'applicazione. Comunque vedremo se qualcuno riuscirà ad aggiudicarsi gli altri premi...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
@paganetor: proprio quello di cui parlavo in una precedente news su un aggiornamento per ff: più una cosa inizia a diffondersi, maggiori saranno i bug scoperti
![]() CVD ![]() se macosx e linux avessero una diffusione come quella di windows soffrirebbero anche loro per i migliaia di attacchi che subirebbero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè, direi che non c'è nulla di strano, da remoto ormai sono tutti sicuri i sistemi operativi, se poi uno ci mette le mani e lo indirizza ad una pagine web preparata appositamente è facile prendere il possesso della macchina. osx non è mai stato più sicuro di windows semplicemente è meno diffuso e per questo attira meno l'attenzione dei malintenzionati ma le cose stanno cambiando più rapidamente di quanto noi utenti apple ci aspettavamo. vabbè, arriverà il giorno che dovrò caricare il mio leopardo di altri programmi per la sicurezza....amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
....ma di questo bug, che affliggeva Safari, se ne era già parlato qualche settimana fa ... Peccato che si diceva affliggesse solo la versione, recentemente distribuita, per Windows ... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ quickshare
La penetrazione nel mercato server di Linux è altissima. Di solito quando si attacca una macchina in rete gli attacchi si rivolgono appunto ai server. La tua argomentazione quindi non è molto valida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Potete spiegarmi questa cosa? Per gli attacchi da remoto ok, ho cercato, letto e capito (per grandi linee) di cosa si tratta...ma in cosa consiste questa interazione diretta tra sistemi? EDIT... appena letto il post di tommy781 e credo di aver capito. ![]()
Ultima modifica di Capitan_J : 28-03-2008 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A volte mi domando se sia più fanboy chi difende... o chi attacca qualcosa
![]() Cmq, se davvero è così pericolosa per l'utente finale, cosa di cui da ignorante dubito, spero che venga posto rimedio in fretta a questa falla.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io pensavo ke il mac nn subisse lo stesso degrado di 1 pc comune anke in presenza di antivirus.......... cmq preferisco 100 volte mac os per l'aspetto e la praticità ke lo caratterizza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
non capisco na cosa...... che significa dopo è stato consentito l'accesso fisico? potevano andare sui pc e fare quello che volevano? se è così bastava avviare un cd live di linux o no? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
azz apppena due minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Credo si intenda che il tipo ha potuto lanciare safari e andare su un indirizzo di sua scelta, usando mouse e tastiera di quella macchina, permettendo poi al codice remoto di impadronirsi della macchina stessa tramite la falla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.