Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 15:15   #1
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
[Thread Ufficiale] Safari for Windows

Raga scusate ho provato a fare search nel forum ma non ho trovato nessun post sull'argomento e ho pensato di aprire un thread quì (considerato che è una applicazione apple, ma per utenti windows) per le persone interessate come me a questo browser e che hanno l'intenzione di utilizzarlo. Chiedo poi agli esperti maggiori informazioni al riguardo per sapere se è un valido browser o meno.
PS: io ero molto affezionato a NetScape ma sfortunatamente lo eliminano a breve e l'interfaccia di Firefox non la amo molto per questo mi sono interessato a Safari perchè mi sembra un bel browser che ne dite? Aspetto commenti...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64

Ultima modifica di Pacman81 : 12-03-2008 alle 16:28.
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:37   #2
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Vabbè comincio io a mettere qualche informazione trovata in rete:

I bookmark vengono organizzati seguendo una logica simile a quella usata in iTunes. Il browser supporta anche la navigazione a tab come Opera o Firefox. Nella barra è integrata una funzione di ricerca che si poggia su Google (si può scegliere Yahoo) per effettuare le ricerche.
Il codice del motore di rendering è basato sul motore KHTML utilizzato dal browser open source Konqueror, il che implica che il codice del motore di rendering HTML è rilasciato sotto licenza GNU Lesser General Public License. I miglioramenti nel codice di KHTML introdotti dagli ingegneri dell'Apple vengono restituiti alla comunità di KDE di modo che possano essere integrati nel progetto originario. In pratica il processo di collaborazione in entrambe le direzioni è più difficoltoso di quanto idealmente potrebbe essere (vedi KHTML per un approfondimento). Apple ha rilasciato dell'altro codice (conosciuto come WebCore) sotto una licenza open source simile a quella BSD. Il codice sorgente del resto del browser, incluso quello della GUI, non è stato rilasciato.
Il 15 novembre 2007 Apple ha rilasciato la versione 3.0.4.
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:54   #3
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Ho appena installato la 3.1.
Da convinto sostenitore di Firefox credevo sinceramente peggio. Il caricamento delle pagine è davvero velocissimo, forse anche troppo, dato che con una connessione lenta si "perde" qualche elemento per strada
Ha importato da Firefox automaticamente la cronologia, anche se non in maniera trasparente, infatti digitando le prime lettere di un indirizzo mi da le stesse opzioni di completamento automatico che ho sulla volpe.
A questo punto la cosa che mi manca di più è adblock quindi, generalizzando, chiedo: esistono estensioni per Safari?
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 08:28   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
io safari me lo sono ritrovato quasi per caso....avevo quicktime installato e ad un certo punto mi viene chiesto se volevo mettere safari.

cmq a prima vista ed utilizzo non sembra affatto male.
solo una cosa non riesco a fare e cioè avere sempre i pannelli aperti.
non trovo l'opzione come in ff che dice "mostra sempre la barra dei pannelli"
Old 23-03-2008, 13:53   #5
Toshi796
Member

L'Avatar di Toshi796

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
Appena ho letto questo post mi sono incuriosito su Safari e l'ho installato anche io. Non sembra male e un effettivo aumento di velocità nel caricamento l'ho riscontrato. Ho testato safari su vari siti (tra cui anche questo, e vi sto scrivendo usando safari) e il browser ha risposto egregiamente. Non sembra anche a voi che le pagine sono visualizzate più grandi? A me sembra che ci sia un aumento dello spazio sullo schermo occupato dalla pagina. Inoltre ho notato che è proprio Apple-style. In certe funzioni sembra di usare iTunes! Forse la apple su safari ha imbroccato una buona strada e, sicuramente, lo terrò d'occhio in futuro. Per adesso continuo ad usare il mio firefox con tutti i plug-in vari.
Buona Pasqua a tutti!
Toshi796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:02   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ho 4 sistemi windows in casa fra macchine virtuali e reali, a me crasha su tutti ancora prima di partire
Old 23-03-2008, 14:07   #7
Rand
Senior Member

La mossa di installarlo di default con gli aggiornamenti di iTunes non è proprio il "massimo" diciamo..

Come velocità è indubbiamente molto buono, superiore a Firefox 2. Anche se con Firefox 3 è una bella sfida.

Dal mio punto di vista soffre l'interfaccia un po' troppo limitata (fino alla versione 3.1 non si poteva neanche fare doppio click sulla barra per aprire un nuovo tab) per i miei gusti e la mancanza di estensioni.

Rimane un buon browser con un ottimo motore di rendering
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:09   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Rimane un buon browser con un ottimo motore di rendering
e a mio avviso opera gli fa le scarpe
Old 23-03-2008, 14:39   #9
REPERGOGIAN
Senior Member

oggi per sbaglio ho lasciato aperto il browser 2 ore e quando son tornato aveva allocato solo 400 mega di swap....
Old 23-03-2008, 16:01   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
oggi per sbaglio ho lasciato aperto il browser 2 ore e quando son tornato aveva allocato solo 400 mega di swap....
ho signore, ma la deallocazione dei puntatori alla apple giel'hanno spiegati?
Old 23-03-2008, 16:17   #11
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
ho letto in giro che è buggatissimo e addirittura fli utente mac gli preferiscono opera
Old 23-03-2008, 16:22   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
ho letto in giro che è buggatissimo e addirittura fli utente mac gli preferiscono opera
provalo
Old 23-03-2008, 16:41   #13
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
provalo
dopo vari sbattimenti sono riuscito a farlo girare, non mi sembra un gran chè
Old 23-03-2008, 19:50   #14
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
e a mio avviso opera gli fa le scarpe
A livello di motore di rendering non ci sono differenze cosi' enormi da dire "gli fa le scarpe". Probabilmente quello di Opera è "superiore" (dipende poi da cosa si dà peso nella valutazione), ma Webkit, oggettivamente, è in rapido sviluppo e "piuttosto minaccioso".

Quote:

Risultati sotto Windows. Safari si interrompe perché è andato in crash , il test è fatto così:

Quote:
For the results below we loaded 29 different web pages through 30 windows over 11 cycles (319 total page loads), always opening a new window for each page load (closing the oldest window alive once we hit 30 windows). At the end we close all the windows but one and let the browser sit for a few minutes so see if they will reclaim memory, clear short-term caches, etc. There is a 3 second delay between page loads to try and get all the browsers to take the same amount of time. We used the proxy server that is part of Standalone Talos to make sure we were serving up the same content.
Articolo interessante sul consumo di memoria fatto da uno degli sviluppatori di Firefox che si è occupato della riduzione del consumo di ram sul lungo periodo di Firefox 3 (e di "rimuovere"/limitare il problema "apro molte pagine per molto tempo e il browser mi diventa 400Mb" causa frammentazione).

Ultima modifica di Rand : 23-03-2008 alle 19:54.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 22:52   #15
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Ciao!! Io per navigare uso sempre firefox, per curiosità ho voluto provare la nuova versione di safari; sembra molto veloce nel visualizzare le pagine, però a livello di sicurezza cosa ne pensate, visto che non si posso installare le varie estensioni disponibili con firefox?

ciao da Gippix!!
Buona Pasqua a tutti!!!!

Ultima modifica di gippix : 24-03-2008 alle 10:05.
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:49   #16
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
a me crasha 5 secondi dopo che lo apro??? perchè???
Old 25-03-2008, 19:29   #17
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa Guarda i messaggi
a me crasha 5 secondi dopo che lo apro??? perchè???
La prima versione crashava anche a mè, questa sembra di no.
Il mio unico dubbio riguarda la sicurezza, però non essendo un esperto, aspetto vosrti consigli.

Ciao da Gippix!!!
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian