|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vista o Xp
Salve ragazzi, ho un problema. Ho comprato ora un Q6600 con 4Gb di ram. Purtroppo nn so che sistema operativo installare, vista o xp. Mi hanno detto che xp non riesce a riconoscere tutte la ram e massimo arriva a 3 giga, mentre vista a x64 nn ha problemi, ma ha difficoltà di compatibilità con molti progammi.
Quindi volevo un consiglio da voi. ![]() ![]() ![]() Ringrazio già per le successive risposte Spero di nn aver sbagliato sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
se è per questo anche Xp x64 Edition non ha problemi a riconoscere i 4 gb di ram... Scegli quello che più ti aggrada!
Io ti consiglio vista... anche se ancora leggermente immaturo ha molte potenzialità e margini di miglioramento rispetto xp! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
4 Gb di ram è il max che riconoscono i sistemi a 32 bit, ma una grossa fetta la prendono il sistema e le periferiche, quindi la ram libera è poco più di 3 Gb. La situazione non cambia con i sistemi a 64 bit, solo che con quelli puoi andare oltre i 4 Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok, grazie ragazzi per le delucidazioni, allora se non ho capito male userò sempre windows xp 32 bit
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh te ne riconoscerebbe/utilizzerebbe circa 3,3GB e avresti il dual channel.
Non è una cattiva idea, il 64bit purtroppo non è ottimizzato con hardware(poco per fortuna) e software (non pochi) come le versioni a 32bit, per cui ti consiglio alla grande ancora il 32 bit! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Per esempio, un mio professore ha detto che un suo amico ha comprato un portatile con Vista e lamentava che AutoCAD 2004 non funzionava. Un mio compagno ha fatto la sparata di comprare un MAC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh non mi sorprende che AutoCAD 2004 non vada su un portatile nuovo, in cui c'è Vista presumo! Già la 2008 a volte dava problemi, figuriamoci la 2004^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.