|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dove trovo guide per assemblare un pc?
raga per la prima volta mi assemblo un pc da zero componente per componente, ovviamente non l'ho mai fatto, dove posso trovare delle guide?
ecco cosa ho preso: case: Cooler Master Stacker 830 250euro ali: Enermax Galaxy 850W 200euro mobo: XFX 780i nvidia soket 775 200euro cpu: Intel Core2Quad Q6600 190euro ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5 150euro hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0] 300euro gpu: 8800 ultra o prossima 9800gx2 500euro grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
non c'era bisogno di mettere i prezzi per ogni singolo componente
![]() Cmq prova a guardare questo http://www.wininizio.it/forum/index....=post&id=15927 Io cmq quando ho iniziato mooolti anni fa ho semplicemente smontato il pc vecchio (vedendo come era fatto) e ho rimontato quello nuovo ![]() Leggi bene anche la guida della scheda madre per vedere come collegare bene i fili del pulsante accensione led hd reset etc etc a me è quella l'unica cosa che fa perdere tempo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
lol ho fatto copia incolla e non me ne sono accorto
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
secondo me, calcolando la spesa che hai fatto, o te lo facevi assemblare dove l'hai preso, oppure sganci un trentino ad un amico (che magari te lo fa pure gratis) e te lo fai fare.
non ti conviene imparare a farlo con una macchina del genere. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho letto un bel po di guide, mi mettero i miei bei guantini in lattice tipo chirurgo e ci provo.. pero ho ancora grossi problemi riguardante i collegamenti hd visto che ne ho 2 in raid e i vari lettori ottici, ho infatti un lettore dvd e un masterizzatore dvd.. sata, pata ecc
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Per quanto riguarda le configurazioni raid invece è tutto scritto nel libretto della scheda madre. L'unica cosa da maneggiare con molta cura è il processore visto che i piedini che sono molto sottili si possono piegare facilmente. ps hai la sign irregolare sono max 3 righe ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
thx poi la modifico, cmq i piedini non esistono piu mi sa.. sono solo punti si contatto quindi una volta incastrata la cpu è fatta (almeno cosi ho letto
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Una guida semplice che ho consigliato ad un amico che doveva assemblare un pc per la prima volta: QUI
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.