|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 183
|
Aiuto...il PC non da più segni di vita!
Salve a tutti!
Spero tanto che possiate darmi una mano...non so più come fare! Ho comprato una tastiera della Mediacom, tutto funzionava, ma appena ho premuto il tasto con disegnata uno spicchio di luna , che credo dovrebbe essere quello della sospensione del PC...è tutto andato! Il computer non si accende più....ho staccato i cavi riattaccato tutto ma quando premo il tasto di accensione sul case non ci sono segni di vita! Il S.O. è windows XP Ma che è successo??? ![]() P.S: il computer su cui è successo non è quello in sign
__________________
Case Aerocool T40 ,Intel Core 2 Quad Q6600 ,Asus P5K-C -HD Maxtor 320GB Sata - Gigabyte NV8800 GTX - 4 GB (4x1GB DDR2 667Mhz)-SAMSUNG SyncMaster 2232BW - LG-GSA 4120b, Enermax FMAII 535W Ultima modifica di Vale416 : 10-03-2008 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
|
inquietante cosa non va adesso ?
dai piu dettagli su cosa non va
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 183
|
Più dettagli?
Non so cosa aggiungere al fatto che il pc proprio non parte.... Tutti i cavi attaccati alla rete elettrica---premoil tasto di accensione sul case e il pc proprio non si accende! Nada! Silenzio assoluto! Non parte nulla.... Tutto ciò ripeto da quando ho premuto quel maledetto tasto con la mezza luna! ![]()
__________________
Case Aerocool T40 ,Intel Core 2 Quad Q6600 ,Asus P5K-C -HD Maxtor 320GB Sata - Gigabyte NV8800 GTX - 4 GB (4x1GB DDR2 667Mhz)-SAMSUNG SyncMaster 2232BW - LG-GSA 4120b, Enermax FMAII 535W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
ma il pc è andato in sospensione (c'è stata la schermata di copia dei dati dalla ram all'harddisk) o è andato in standby?
nel bios, com'era settato lo standby? in windows, era attiva la sospensione, e come erano settati i tasti? eh.... bisognava sapere quello. probabilmente il segnale della tastiera è stato giusto, ma la scheda madre ha reagito malissimo all'entrata in sospensione. io direi, prova a staccare la pila del bios (a pc scollegato dalla corrente) e riattaccarla dopo 20 secondi. stacca tutti i cavi e riattaccali. indi riattacca la corrente.
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.