|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
[OFFICIAL THREAD] Packard Bell Store&Save 3500
Non trovando molti riferimenti in giro per il forum, ho pensato di dedicare questo thread alla serie di HD esterni USB2.0 Packard Bell Store&Save 3500, che offrono a prezzi vataggiosi degli ottimi HD Seagate Barracuda.
Io ad esempio sono interessato ad acquistarlo per cannibalizzarne il disco ed usarlo in un NAS, perché il disco da solo, OEM, costa ben più del prodotto Packard Bell retail. Per chiarire le idee a chi come me si trova in queste condizioni, e per creare un "database" dei dischi montati da questo prodotto, invito a chi già lo possiede di postare il codice del disco montato nel suo Store&Save, la data di acquisto e il fornitore. Di seguito i dischi che, da sito ufficiale PB, possono essere trovati all'interno del box: Codice:
Seagate Barracuda 7200.10 500GB ST3500830AS 8MB [Sito PB] [Sito Seagate] Seagate Barracuda 7200.10 500GB ST3500630AS 16MB [Sito PB] [Sito Seagate] Seagate Barracuda 7200.9 500GB ST3500641AS 16MB [Sito PB] [Sito Seagate] Seagate Barracuda 7200.9 500GB ST3500841AS 8MB [Sito PB] Qui invece i prezzi di vendita a cui si può trovare il prodotto nelle principali catene di distribuzione e store online: Codice:
Saturn €89,90 Expert €79,00 (informazioni aggiornate al 04/02/2008)
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
UP!
Dai, non ditemi che nessuno ha pareri e informazioni da condividere su questo dispositivo!
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, io purtroppo ho acquistato un Store and Save nel dicembre del 2006. A dicembre 2007 si è rotto l'alimentatore e quando l'ho portato a riparare lo hanno sostituito ma ho dovuto aspettare più di un mese prima di riaverlo. Torno a casa, lo provo e ... non funziona più lo Store and Save. Quando lo collego al pc, i beep del collegamento si sentono, ma se vado su risorse del computer, il mio pc non lo vede. Ho provato ad installare nuovamente il driver, ma non riesco a completare l'installazione perchè il sistema non riesce a trovare un file. Boh!!! Ieri sono riuscita a contattare l'assistenza Packard bell e un operatore (nemmeno troppo gentile) mi ha detto che sicuramente si è fuso il disco. Mi ha "tranquillizzato" dicendo che non c'è più nulla da fare: un anno di lavoro perso!!
Oggi porto tutto ad un tecnico e gli chiedo se riesce a recuperare qualcosa, sperando che l'operatore di packard belche si sia sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I Packard Bell (almeno quelli della serie vecchia con il pulsante di accensione, quelli nuovi non li conosco) sono destinati TUTTI a morire precocemente (basta vedere il forum sul sito PB), perchè il box è stato progettato da topogigio (senza offesa per il mitico topo
![]() ![]() ![]() Per wonderwomum: non disperare, magari è partita solo l'elettronica del box e il disco è ancora buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oggi sono andata a ritirare il mio store and save dal tecnico e ... fantastico! Non ho perso nessun dato. Si era fuso il collegamento che permette di collegare il disco fisso (proprio la parte contenuta nella scatoletta) con il pc. Mi ha sostituito la scatola, non con una packard bell, completamente in alluminio. Mi ha spiegato che quelle della packard hanno una "gabbia" di plastica foderata da un foglio di rame che non permette la dipsersione del calore.
Comunque alla fine di questa avventura, vorrei ringraziare quel simpaticone dell'assistenza telefonica d packard bell che non mi ha fatto dormire per tutta la notte perchè ero proprio dispiaciuta di avere prso tutto ciò che avevo registrato. Ho capito che sarà meglio fare dei back up, sperando poi di non perdere i dischi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao volevo chiedervi cosa cambia da questo modello e lo sprint 500gb, poi se sono Plug & Play?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
il st350083 anche a te risulta rumoroso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Packard Bell Store & Save 3500 - 500GB
Vi segnalo che lo si può trovare in offerta a 89,90 € presso Un*E*ro, dal 13 al 26 marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non sbaglio il Seagate da 500GB lo vendono intorno a 90Eu con 32MB di cache.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.