Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 22:05   #1
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
dieta e corsa :)

ciao raga...vorrei iniziare un po' a correre per dimagrire 2-3 kg giusto per presentarmi atletico per l'estate. Che alimentazione devo seguire (da premettere che sono un golosone) e quanto devo correre al giorno ?
Old 27-02-2008, 22:21   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
calcola le calorie che assumi in un giorno, poi leva le calorie smaltite facendo attività fisica che calcoli qui:
http://www.paginainizio.com/service/...ie_consumo.htm
tieni conto che il metabolismo basale(cioè del corpo indipendente dall'attività è di circa 1500-1600Kcal) e sappi che per ogni Kg di peso che vuoi perdere devi avere un bilancio negativo di circa 9000Kcal.
Tanto per fare un esempio se assumi 2200Kcal in un giorno,per metabolismo basale ne perdi circa 1500 e altri 300-400 per un pò di movimento per cui sei sopra di 100-200,a questa base di +100 ti conviene fare attività sportiva che ti permette di smaltire 400Kcal e sei sotto di 300Kcal,dopo 1 mese perdi 300x30=9000 Kcal quindi 1 Kg :
per 3 mesi fanno 3 Kg.
Evita troppi dolciumi,abbassa leggermenti i carboidrati e aumenta la quota proteica.Evita diete brusche perchè rischi di perdere massa magra che non va bene.
Old 28-02-2008, 00:07   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io devo iniziare a correre e dire BASTA ai piattoni di pasta mi sa..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:08   #4
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Certamente sì.. a meno che tu non faccia una maratona al giorno i piattoni di pasta non ti faranno mantenere una forma invidiabile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:24   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

vabbè piattoni no..però se mangio al volo tornando dall'uni alle 13 (con lezione alle 14) un etto di pasta (o anche 110 grammi) partono...mangio quello e un frutto, fine..
Old 28-02-2008, 00:31   #6
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

1 etto di pasta ci può stare, non è molto in assoluto. Ovviamente dipende che alimentazione vuoi fare, idealmente come cerali sarebbero meglio alimenti ricchi di fibre (esempio fiocchi d'avena o prodotti comunque integrali) al posto di pane o pasta. Cmq non mangiare solo quello..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 28-02-2008, 00:34   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

eh lo so che non va bene, la sera che ho più tempo mi faccio carne, verdure e frutta..solo che tornando alle 13.10 da lezione e avendo pochissimo tempo faccio sempre qualcosa al volo..che è sempre più leggero del pasto di mensa, però
Old 28-02-2008, 11:31   #8
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se corri nei boschi o in montagna, ti consiglio di mangiare abbondante.
Evita di mangiare schifezze. Una ricca colazione (es: fiocchi d' avena, uova, spremute, pane con marmellata, noci e mandorle come fonti di grassi buoni e frutta), spuntino mattutino (banana), pranzo (carboidrati come riso, pasta, farro, kamut, proteine come pollo, tacchino, cavallo, ecc. grassi come olio extravergine di oliva), spuntino pomeridiano (qualcosa che ti dia energia) e cena (togli i carboidrati ed alimentati con proteine, grassi e vitamine).

Ultima modifica di Chevelle : 28-02-2008 alle 11:44.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:18   #9
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se corri nei boschi o in montagna, ti consiglio di mangiare abbondante.
Evita di mangiare schifezze. Una ricca colazione (es: fiocchi d' avena, uova, spremute, pane con marmellata, noci e mandorle come fonti di grassi buoni e frutta), spuntino mattutino (banana), pranzo (carboidrati come riso, pasta, farro, kamut, proteine come pollo, tacchino, cavallo, ecc. grassi come olio extravergine di oliva), spuntino pomeridiano (qualcosa che ti dia energia) e cena (togli i carboidrati ed alimentati con proteine, grassi e vitamine).
ma con quella dieta diventa come te
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:29   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
mah vorrei mettermi anch'io in forma non per l'estate ma perhè sto ingrassando troppo
purtroppo sto seduto tutto il giorno in ufficio, l'unico movimento che faccio sono 3 allenamenti + partita a pallacanestro...evidentemente non basta
dovrei integrare con della corsa lenta che mi aiuti a bruciare grasso, anche quando non mi alleno...
non sono giovanissimo (32) sono 197x115 tutti concentrati sulla pancia... cosa mi consigliate? corsa lenta e addominali?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:39   #11
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

dai retta a chevelle.. sono d'accordo in toto con lui

Ti consiglio corsa e pesi se puoi farli,sennò va bene esercizi a corpo libero se non hai tempo.
Gli addominali se già non si è magri servono a poco per il lato "estetico"
Old 28-02-2008, 13:08   #12
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
mah vorrei mettermi anch'io in forma non per l'estate ma perhè sto ingrassando troppo
purtroppo sto seduto tutto il giorno in ufficio, l'unico movimento che faccio sono 3 allenamenti + partita a pallacanestro...evidentemente non basta
dovrei integrare con della corsa lenta che mi aiuti a bruciare grasso, anche quando non mi alleno...
non sono giovanissimo (32) sono 197x115 tutti concentrati sulla pancia... cosa mi consigliate? corsa lenta e addominali?
Sono calato di girovita introducendo, due volte a settimana, corsa e camminate con passo molto veloce lungo percorsi impervi. Dal punto di vista dell' alimentazione, magno meno carboidrati alla sera.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:07   #13
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Ti occorre attività aerobica prolungata a media intensità: bicicletta o se non puoi uscire spinbike, minimo un'ora e mezza a sessione.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:22   #14
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sono calato di girovita introducendo, due volte a settimana, corsa e camminate con passo molto veloce lungo percorsi impervi. Dal punto di vista dell' alimentazione, magno meno carboidrati alla sera.
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Ti occorre attività aerobica prolungata a media intensità: bicicletta o se non puoi uscire spinbike, minimo un'ora e mezza a sessione.
Vi ringrazio per la risposta

Addirittura 1h30' di spinbike...wow

In teoria quando si dovrebbe perdere al mese?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
Old 28-02-2008, 14:39   #15
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Vi ringrazio per la risposta

Addirittura 1h30' di spinbike...wow
Si ma non con i ritmi che vedi nei corsi...

Personalmente faccio quando posso (soprattutto in estate col la luce e bel tempo ) giri in bici in pianura a circa 30km/h x 2 ore, 2 ora e mezza.

Ovviamente bisogna procedere con gradualità...

Dovresti perdere sulle 600-700 calorie all'ora, 1gr di grasso sono 9 calorie.
Magari evita di mangiare prima di allenarti, così il fisico inizia a bruciare i grassi dopo pochi minuti.

Anche la corsa è un buon metodo ma la bici ti permette di non sovraccaricare le articolazioni...

Ultima modifica di Enel : 28-02-2008 alle 14:43.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:56   #16
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Lunaticgate Ottobre 2007 -----> 115Kg X 188cm

Lunaticgate Oggi -----------> 88Kg X 188cm

Una dieta equilibrata (senza fare la fame......) evitando schifezze , dolci , insaccati etc.... tanto movimento.

Quando lavoro in sede vado in palestra:

Lunedì ---> Sala Pesi
Martedì---> Pilates
Mercoledì--> Pausa
Giovedì----> Pilates
Venerdì----> Spinning
Sabato----> Sala Pesi
Domenica--> Nuoto

Quando lavoro fuori sede cerco di fare almeno un'oretta di corsa e un pò di serie di addominali e flessioni in albergo e poi il Sabato in palestra la mattina faccio un pò di sala e il primo pomeriggio Spinning mentre la domenica mattina sempre nuoto! Il tutto accompagnato da una dieta regolare con qualche sfizio!

lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:11   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi

Una dieta equilibrata (senza fare la fame......) evitando schifezze , dolci , insaccati etc.... tanto movimento.

Quando lavoro in sede vado in palestra:

Lunedì ---> Sala Pesi
Martedì---> Pilates
Mercoledì--> Pausa
Giovedì----> Pilates
Venerdì----> Spinning
Sabato----> Sala Pesi
Domenica--> Nuoto

Quando lavoro fuori sede cerco di fare almeno un'oretta di corsa e un pò di serie di addominali e flessioni in albergo e poi il Sabato in palestra la mattina faccio un pò di sala e il primo pomeriggio Spinning mentre la domenica mattina sempre nuoto! Il tutto accompagnato da una dieta regolare con qualche sfizio!

Che bello, quindi sia il venerdì notte che il sabato notte praticamente non puoi fare tardi perchè la mattina devi andare in palestra anche nel weekend...praticamente tempo libero ridtto allo zero, la palestra è diventata un secondo lavoro
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:27   #18
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
azzo 88kg era il mio peso a 18 anni

mi "accontento" di arrivare a 95kg

una domanda se permetti...quanti anni hai?
Old 28-02-2008, 15:32   #19
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Io farei anche un po' di pesi, se stai a dieta stretta e corri molto il rischio è che ti indebolisci e diventi uno scheletrino..
IMHO
Old 28-02-2008, 15:46   #20
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
azzo 88kg era il mio peso a 18 anni

mi "accontento" di arrivare a 95kg

una domanda se permetti...quanti anni hai?
32 !!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian