|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 3
|
CONFIGURAZIONE ROUTER E SERVER DI STAMPA
Buongiorno,
premetto subito che non sono una tecnica del settore. ![]() Attualmente ho due apparecchi che vorrei far funzionare insieme: - router zyXel P-660H Series ADSL 2+ 4-port Gateway; - router D-Link DIR-120 con server di stampa 4 porte switch Ethernet; Quello che vorrei fare è: - collegare i due router insieme e farli funzionare come un unico sistema; - utilizzare il DIR-120 come server di stampa; Quest'ultimo punto presenta un problema. Ho collegato direttamente il pc al DIR-120 e ho lanciato la configurazione del server di stampa. Tutto va bene finchè non mi chiede i driver della stampante (hp officejet g55) ovviamente già installati e funzionanti. Ho scaricato i driver (di nuovo) dal sito hp, ho provato a indirizzare nella cartella dove sono stati installati ma non vengono riconosciuti. ![]() Qualcuno è in grado di aiutarmi? ![]() ![]() ![]() ![]() Micaela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
|
perchè il router e il dlink funzionino assieme basta impostare a quest'ultimo un indirizzo di rete compatibile con quello dello zyxel.
per la storia dei driver... non ho capito cosa sia successo
__________________
Microsoft?
MAI-crosoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 3
|
perchè il router e il dlink funzionino assieme basta impostare a quest'ultimo un indirizzo di rete compatibile con quello dello zyxel.
per la storia dei driver... non ho capito cosa sia successo __________________ ehm... e come si fa ad impostare un indirizzo di rete compatibile?... Per quanto riguarda la storia dei driver, cercherò di chiarirla: Lanciata la configurazione della stampante tramite router e riconosciuta la stampante dal programma di configurazione, a fine procedura viene lanciato un programmino di setup sul pc. Questo setup si blocca perchè dice di non avere i driver della suddetta stampante. Il quid è: perchè diavolo non vede i driver che non solo sono già presenti in windows xp ma pure sono stati scaricati dal sito HP? sono nel pc e funzionano (collegata direttamente al pc, la stampante funziona benissimo...). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 60
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.