Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 11:32   #1
mg_mic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
CONFIGURAZIONE ROUTER E SERVER DI STAMPA

Buongiorno,
premetto subito che non sono una tecnica del settore.
Attualmente ho due apparecchi che vorrei far funzionare insieme:
- router zyXel P-660H Series ADSL 2+ 4-port Gateway;
- router D-Link DIR-120 con server di stampa 4 porte switch Ethernet;
Quello che vorrei fare è:
- collegare i due router insieme e farli funzionare come un unico sistema;
- utilizzare il DIR-120 come server di stampa;
Quest'ultimo punto presenta un problema. Ho collegato direttamente il pc al DIR-120 e ho lanciato la configurazione del server di stampa.
Tutto va bene finchè non mi chiede i driver della stampante (hp officejet g55) ovviamente già installati e funzionanti.
Ho scaricato i driver (di nuovo) dal sito hp, ho provato a indirizzare nella cartella dove sono stati installati ma non vengono riconosciuti.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Micaela
mg_mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:15   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
perchè il router e il dlink funzionino assieme basta impostare a quest'ultimo un indirizzo di rete compatibile con quello dello zyxel.

per la storia dei driver... non ho capito cosa sia successo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:15   #3
mg_mic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
perchè il router e il dlink funzionino assieme basta impostare a quest'ultimo un indirizzo di rete compatibile con quello dello zyxel.

ehm... e come si fa ad impostare un indirizzo di rete compatibile?...

Per quanto riguarda la storia dei driver, cercherò di chiarirla:
Lanciata la configurazione della stampante tramite router e riconosciuta la stampante dal programma di configurazione, a fine procedura viene lanciato un programmino di setup sul pc. Questo setup si blocca perchè dice di non avere i driver della suddetta stampante.
Il quid è: perchè diavolo non vede i driver che non solo sono già presenti in windows xp ma pure sono stati scaricati dal sito HP? sono nel pc e funzionano (collegata direttamente al pc, la stampante funziona benissimo...).
mg_mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:01   #4
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da mg_mic Guarda i messaggi

ehm... e come si fa ad impostare un indirizzo di rete compatibile?...

Per quanto riguarda la storia dei driver, cercherò di chiarirla:
Lanciata la configurazione della stampante tramite router e riconosciuta la stampante dal programma di configurazione, a fine procedura viene lanciato un programmino di setup sul pc. Questo setup si blocca perchè dice di non avere i driver della suddetta stampante.
Il quid è: perchè diavolo non vede i driver che non solo sono già presenti in windows xp ma pure sono stati scaricati dal sito HP? sono nel pc e funzionano (collegata direttamente al pc, la stampante funziona benissimo...).
Per indirizzo IP compatibile si intende che appartengano alla stessa classe, per esempio se il router ha indirizzo 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 allora la classe è 192.168.0.XXX dove XXX può essere un numero da 2 a 255. Per quanto riguarda i driver, di solito i Print Server simulano una porta locale che punta ad un indirizzo IP, per cui di solito si installano i driver della stampante in locale, poi si installa il driver del print server, che trovando la stampante, trova anche i driver della stampante. Se a te in questo modo non funziona, ma ti ha installato correttamente il gestore della porta virtuale (il driver del Print Server), prova ad andare nelle proprietà della stampante, nella sezione Porte e metti la voce di spunta sulla porta virtuale creata in precedenza.
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian