|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
consiglio per nuova rete domestica
Salve a tutti, la mia rete domestica è composta da un router linksys con modem adsl integrato, a cui sono collegati un nas, un pc fisso e via wireless un portatile e la ps3. Volevo sostituire il router con uno wireless N e con tecnologia ethernet gigabit, ma tutti per ora sconsigliano il wireless N quindi mi vorrei indirizzare su uno switch ethernet gigabit e vi volevo chiedere se faccio bene oppure no visto che allo switch sarebbero collegati solo il nas e il pc.
La configurazione è difficoltosa? La rete tra nas e wireless verrebbe rallentata? Che switch mi consigliereste? Ho un budget di un centinaio di euro per l'acquisto. ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scelta inutile se 1 ha 10/100 e l'altro 10/100/1000 oppure se i cavi non sono cat. 5e o cat. 6. Non hai bisogno di switch gestiti quindi non c'è nienteda configurare. Semplicemente prendi lo switch, loaccendi e ci attacchi i cavi di rete. No. Quote:
Recentemente sono stato anche su Netgear (GS108 e GS105) e ASUS. Di quest'ultimo non ricordo il modello ma aveva 8 porte e costava 30 €. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
in conclusione tumotsi se fossi donna mi ti fareii!! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E pensa che oltre ad essere un uomo sono pure sposato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il PC, i dischi rigidi di oggi superano senz'altro i 100Mbps (in RAID0 anche i 1000Mbps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.