|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bergamo
|
In attesa del pc nuovo...9600GT o 8600GT?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè penso che una discussione su questo forum sia il modo migliore per risolvere il mio dilemma...
Dovrei sostituire al più presto la mia scheda video geforce 6600 che si è rotta qualche giorno fa. Nella scelta sono molto indeciso, dal momento che il mio pc ha 3 anni e tra un po' di tempo (magari anche un anno o più, quando escono i nuovi nehalem) volevo assemblarne uno nuovo. Potrei prendere una scheda da 70€ come la 8600gt e tirare avanti per un po', oppure comprarne subito una più potente da circa 160€ come la 9600gt, in modo che quando deciderò di cambiare il pc avrò già una scheda video abbastanza potente da utilizzare. Oltre a questo problema c'è anche il fatto che prendere una scheda video troppo recente e abbinarla alla mia attuale configurazione, mi costringerebbe (forse) a cambiare l'alimentatore (altri 50€ circa), quindi mi chiedevo se era il caso di spendere più di 200€ senza neanche poter sfruttare al meglio la nuova scheda mentre aspetto di cambiare pc. Un'ultima opzione sarebbe quella di cambiare il pc adesso, ma andrei a spendere parecchio se voglio sfruttare il pci-e2.0 (schede madri con x38), ecc... La mia configurazione:
Che cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Per la'ltimentatore di solito con la scheda video includono l'adattatore quindi credo dovresti farcela. Cmq in entrambi i casi il miglioramento dovrebbe essere netto. La 8600gt consuma meno rispetto alla 9600gt, forse anche qcs meno della 6600 quindi vedi tu.
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 01-03-2008 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
saresti cpu-limited, non conviene acquistare la 9600gt...anche l'alimentatore è inadatto...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.