|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Consiglio piccola rete con modem alice busines
Salve ragazzi,
volevo chiedervi una info... ho un modem della telecom ALICE BUSINESS(il disco blu)...e dovrei collegare un'altro pc ad internet e condividere dei file e stampanti(una piccola rete fra due pc con internet). Mi chiedevo...cosa mi consigliate di fare? Devo comprare un modem/router wifi oppure un access point(dato che ho gia il modem/router della telecom? Grazie mille!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma quel modem è USB o ETH?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sia USB che eth....funge da router xke nn ho bisogno di effettuare nessuna connessione...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma se prendo un MODEM/router lo posso usare solo kome router e quindi kome modem gli collego quello ke ho gia?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ti prendi un router wifi e sei a posto, non a tutti modem/router si può disabilitare la parte modem.. certo è che se prendi un modem/router e utilizzi quello al posto dell'alice gate dovrebbe andar bene lo stesso.
come router wifi, che ha sia 4 porte per il cablato che il wifi io consiglio linksys WRT54G
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi ho risolto comprando un modem/router!
Anche se la linea è business posso rinunciare al modem della telecom... Svantaggi?..perdo la possibilita di avere l'ip fisso solamente! Siccome a me poco importa...ho optato ad avere un modem/router cosi evito di ingombrare la scrivania! ![]() Grazie mille per tutti i suggerimenti!!! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Quote:
solo per curiosità...per l'autenticazione cosa hai utilizzato...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.