|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
The sunset catcher: "a caccia di tramonti"
Da quando ho cominciato a fare i primi scatti, i tramonti sono sempre stati tra i miei "soggetti" preferiti; vuoi per le infinitesime sfumature di cui sono composti, vuoi per quelle atmosfere fiabesche che ci regalano, vuoi perchè sono nato e cresciuto in una città di mare, Gaeta, che da sempre ci regala panorami mozzafiato.
Di seguito riporto una piccola selezione di tramonti; fotografie scattate tra gli ultimi mesi del 2007 fino ad oggi. Sicuramente alcune sembreranno un po' ripetitive tra loro, perchè in effetti sono tute scattate a Gaeta, e poi perchè il "tema" affrontato è sempre il medesimo., ma spero comunque di fare cosa gradita. Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. Tutte le fotografie sono state scattate con Canon EOS 400D 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() 10 ![]() 11 ![]() 12 ![]() 13 [IMG] ![]() 14 ![]() 15 ![]() 16 ![]() 17 ![]() Ultima modifica di Squall Strife : 19-02-2008 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io un pochino mi stancherei... Sono veramente troppe. A spanne voterei per 3, 6, 11, 17. Complessivamente, nel genere "tramonto sul mare", mi sembrano le migliori che abbia visto su questo forum. Alcune (5, 10, 15, 16) mi pare abbiano sofferto di un'elaborazione non del tutto azzeccata, ma può essere una questione di gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
che ricerca delle immagini...davvero i più bei tramonti che abbia mai visto...con cosa scatti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
alcune sono molto belle, tipo 2 e 9, in molte delle altre i colori
troppo elaborati non mi piacciono, questione di gusti certamente... cmq Sperlonga e Circeo sono tra i più bei scorci nei dintorni di Roma ![]() Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Troppe troppe troppe, non si riesce a gustarle con attenzione tutte. Preferite 3 e 6.
![]()
![]() Ultima modifica di malja : 19-02-2008 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io le trovo davvero fantastiche!!! alcune belle ma nella norma, altre davvero affascinanti, come la 3 stupendi i riflesi sul lungo ondeggiare del mare sulla spiaggia, o la 5....come sei riuscito a dare quella luce e quel dettaglio alla spiaggia in contro luce, e a tromonto innoltratissimi??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Caro Stefano...
mi hai lasciato senza fiato! ![]() Sono TUTTE spettacolari... ![]() forse troppe, però il filo conduttore delle immagini c'è, e si chiama : interpretazione. questa piccola, insignificante parolina , porta le tue immagini nell'olimpo di questo forum, secondo me. tu sei un poeta e un pittore allo stesso tempo, grazie di esserti iscritto... altre parole sono secondo me inutili. cialbus
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle, l'alba è sempre un gran momento!
Nella 7, nella 15 e nella 16 il bianco è, imho, da regolare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime veramente!!!
In alcune, forse, si và oltre con PP (per i colori sopratutto) ma l'effetto è sorprendente. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Molto belle! ritengo anch'io che su alcune l'elaborazione sia stata eccessiva.
Opinione personale su uno splendido lavoro! Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ahhh.......finalmente qualche tramonto!
grazie! p.s. tra un pò è primavera, mica hai un po di fiori?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle foto, ma troppo sature, artificiali. Peccato.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
troppo belle...splendide...complimenti...le prime sono da cartolina
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
concordo con la folla,veramente tutte degne di un applauso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dico bene? Ultima modifica di Xoom83 : 20-02-2008 alle 13:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Non esagerare simalan, che poi finisco col crederci a tutti questi complimenti ![]() Grazie veramente di cuore per le belle parole spese ![]() ![]() Un caro saluto Stefano Viola Ultima modifica di Squall Strife : 23-02-2008 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Facendo riferimento in particolare a questa piccola galleria fotografica, ad eccezzione della 4-12-14, che sono state eseguite con Canon 70-200 F4 L, tutte le altre sono state scattate con Sigma 17-70 f2.8/4.5 DC ![]() Un saluto e grazie per il commento ![]() Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Un grazie anche a tutti gli altri per i commenti:
stezan, liviux, francescosalvaggio, code010101, malja, homeless in rome, Aarnmunro, radeon_1001, joeb, angelodn, duce, dj ruck Un saluto Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bellissimo il servizio sul surf! AM hai seguito qualche corso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.