|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
problemi Vista/Ubuntu8.04
Ciao
premetto che da un anno uso sul mio portatile asus z53s con sistema operativo nativo windows vista ubuntu 8.04 e tutto è funzionato a dovere fino a un mese fa quando in vista ho preso un virus che mi ha costretto a reinstallarlo col disco di ripristino e l'ho installato nella partizione primaria e nota bene grub funzionava a dovere poi dopo installazione di avast e aggiornamento di vista al riavvio grub non funzionava più il pc continuava a riavviarsi non appena entrava in grub ![]() ![]() Qialcuno ha avuto problemi simili? Grazie per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Dunque, innanzitutto le virgole, per capire quello che hai scritto, ho dovuto leggerlo 3 volte
![]() Poi ti consiglio di non usare avast perchè su vista fa rallentare notevolmente il sistema (e c'era un 3d a riguardo poi chiuso), ma avira antivir. Per quanto riguarda il tuo problema prova a scaricare la iso di supergrub DA QUI e la masterizzi su un cd. Avvia il pc con quello e seleziona la terza voce (titoli ESCLUSI), ti ripristina il bootloader di linux nel MBR. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.