|
|
Risultati sondaggio: Miglior Distro KDE | |||
Arch Linux |
![]() ![]() ![]() |
3 | 11.11% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.70% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.70% |
Knoppix |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Kubuntu |
![]() ![]() ![]() |
3 | 11.11% |
Linux Mint |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
10 | 37.04% |
MEPIS |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.70% |
OpenSUSE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 7.41% |
PCLinuxOS |
![]() ![]() ![]() |
3 | 11.11% |
Sabayon |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.70% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
2 | 7.41% |
Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Miglior Distro KDE-Based?
solo per pura curiosità, tanto alla fine mi son reso conto che tra una distro e l'altra cambia meno di quanto ci si aspetti....
quindi... votate, spero di non aver dimenticato nessuna importante distro... naturalmente ho omesso dall'elenco quelle "minori" altrimenti ne uscirebbero veramente troppe EDIT: già che ci siete, piccolo commentino sul motivo della scelta....
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 20-02-2008 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Grande!! Sono il primo a votare!!!!
![]() Ho votato Kubuntu... la uso da un po' ormai e mi trovo benissimo..
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mandriva, perchè è quella più KDE-oriented.
Kubuntu è un disastro rispetto ad Ubuntu
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io preferisco Mepis ma anche Sabayon è davvero forte.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Nessuna delle 2 mi piace ma dalle poche eseperienze che ho avuto posso dire che Ubuntu è meglio di Kubuntu.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
pclos.
La più semplice e stabile cha abbia provato. Immediata. Poi mamma mandriva. Infine, semplicità a parte, la miglior distro è quella che va meglio sul proprio hw!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho votato per Mandriva perchè è tra le più facili ed è anche bella esteticamente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io direi Sabayon, mi sembra completa e anche affidabile, almeno per l'utilizzo che ne faccio io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
io dico Kubuntu, la utilizzo da molto tempo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ovviamente Mandriva, contrariamente a quanto alcuni credono ed a volte si legge in giro, una roccia. facilissima da usare, stabilissima, ne ho due, ( una derivata per successivi aggiornamenti da una Mandrake 9.qualcosa di parecchi anni orsono ed una 2007 spring) e vanno che è una meraviglia, non ricordo un problema, un blocco.
La 2007 spring la aggiorno in continuazione (tutte le volte che è disponibile un aggiornamento, cioè tutte le volte che l'apposita iconcina è rossa) ed è sempre filato tutto liscio. Poi il rilevamento HW è spettacoloso ed il centro di controllo da cui si può settare tutto quanto è un gioiello. E, nonostante tutto ciò, è pure sufficientemente veloce. PCLinuxOS l'ho provata, ma perchè accontentarsi di una copia sbiadita ? Piuttosto, mi piace molto anche mepis, ma potendone scegliere solo una ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E per fortuna dovrebbe essere una Ubuntu con KDE..... ![]() Si vede che manca il 100% del supporto ufficiale
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ArchLinux con il mitico http://kdemod.ath.cx/
E' un kde snellito in cui puoi installare solo quello che ti serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Mandriva...io la trovo il miglior compromesso tra stabilità (meglio di Kubuntu) e leggerezza (meglio di Opensuse e Sabayon), con riconoscimento hardware e facilità d'uso al top.
![]() Le altre che IMHO potrebbero avvicinarla sono Mepis e PcLos...ma la localizzazione in italiano di Mandriva dal primo momento per me è una buona discriminante, e a pelle preferisco le "mamme" alle derivate, quindi... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che le potenzialità siano evidenti ma non sfruttate al punto da rendere spesso impietoso il confronto con Ubuntu. In molti son passati a Mepis dopo esperienze deludenti con Kubuntu. Sono un amante di Mepis da tempi non Ubuntizzati. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono passato a Fedora sia sul fisso (64 bit) sia sul portatile, ed è tutta un'altra cosa imho. E' una roccia veloce ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho votato per Slackware, in quanto, contrariariamente a quanto si creda, con poco sbattimento e un pò di voglia di imparare, si rivela essere una roccia con in più una reattività che altre distro si sognano. Ok, offre un KDE base senza fronzoli o abbellimenti, ma, se uno vuole, se lo configura poi come gli va.
Non ha un gestore di pacchetti e relative dipendenze, tipo apt o yum, per intenderci, ma, almeno nel mio caso, slapt-get con la sua interfaccia gslapt, il loro sporco lavoro lo portano a termine egregiamente, però con qualche accorgimento. Comunque una nota di merito anche per mandriva: ho la cooker sul portatile e mi trovo benissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
uhm... dovrei installare un SO su un altro computer... ero quasi partito per installare anche lì mandriva, ma... quasi quasi colgo l'occasione per provarne un'altra...
scarto linux mint che lo uso già con piacere e diciamo che al momento scarterei anche tutte le distro gnome-based scarto pure mandriva perché l'ho già installato su un portatile e su un fisso scarto anche opensuse perché l'ho installato e non so perché m'ha non m'ha lasciato una ottima impressione, sarà tutto quel verde? bah... scarto sabayon perché anche quella l'ho provata tempo fa, m'è piaciuta ma vorrei vedere qualcosa di diverso scarterei anche pxlinuxos, poiché a quanto ho appreso è davvero molto simile a mandriva diciamo che vorrei scegliere tra fedora 8, simplyMEPIS 7.0... che mi dite? debian?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un discriminante un po' più importante del DE per me è il pacchetto da usare.
Sono più affezionato a .deb che non .rpm. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
uhm... ok... provo la mepis allora...
piccolo dubbio, sul sito suggeriscono di fare un bel backup se c'è già presente un altro SO, è facile far danni durante l'installazione? per aggiornare il sistema ed installare i programmi si fa da shell o con un menu grafico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.