|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
SUV, problema di sicurezza?
Chiaro che dopo il fatto di Milano succederà un pandemonio intorno ai SUV.
Assodato il fatto dell'inutilità di un mezzo del genere, ora si pone, oppure nessuno lo ha mai posto, il problema sicurezza. La sicurezza è inversamente proporzionale, sicurissimo per chi lo guida ma devastante per il malcapitato che si trova adosso il suo muso. E come andare in giro con un carro armato, la differenza è che, con uno ti arrestano con l'altro no. ![]()
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' così.
E, come è stato già detto, l'acquisto di un SUV aumenta il tasso di arroganza alla guida del 20%, automaticamente. Sono mezzi che A ME PIACCIONO ma che, sono, anacronistici, antieconomici, pericolosi sia per chi non è alla guida sia, anche se sembrerà strano, per chi li guida (anche perchè spesso le prestazioni in frenata e tenuta di strada non sono rapportate alle prestazioni), ingombranti, sottoutilizzati. Nel caso in esame, l'incidente è stato provocato da un extracomunitario alla guida di un SUV di lusso che ha tentato un sorpasso improbabile ed ha tagliato la strada ad un autobus, colpendolo. Probabilmente l'urto ha parzialmente determinato il cambio di traiettoria che ha provocato il gravissimo incidente. Se l'extracomunitario avesse avuto una panda, probabilmente sarebbe RIMBALZATO, e l'autobus non se ne sarebbe neppure accorto. Io dico STOP AI SUV, SEMPRE, nelle aree urbane e, anzi, poichè sono amico di un consigliere Comunale che lavora in commissione trasporti e viabilità, gli proporrò la cosa. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
A mio modesto avviso, EFA, stai scherzando col fuoco.
![]() Non è questo, luogo in cui si possa impunemente parlare male dei SUV. Tra chi ce l'ha, e chi sbava per averlo.... ti faranno a pezzettini. ![]()
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 15-02-2008 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tana per te. 1
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ad ogni modo il tipo in suv è italiano, residente in svizzera: PEGGGGIO!!! |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Dati di fatto. Lo possiede mio fratello, è un mezzo assolutamente inutile. La mia Wagon ha il doppio del suo bagagliaio, e si stà comodi uguale. ![]()
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
trovo altrettanto inquinanti ed inutili le supercar a 2 posti, ma di quelle nessuno si lamenta...
secondo me le tesi antisuv sono principalmente dettate dalla rabbia (misto invidia) data dalla convinzione che di fatto, e´solo un modo sborone per ostentare grandezza... ed in parte e´cosi´. Non si possono attaccare per la loro grandezza.. sulle strade viaggiano veicoli piu´massicci, (sebbene per lavoro) e nessuno ha mai fatto notare quanto anch´essi possano risultare pericolosi in caso di incidente. Rimane comunque semplicemente una moda che personalmente non condivido (mia cugina ha un Q7 e non dico che si sta stretti ma quasi, LOL) |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
certo che si.
chi ha un suv è più ignorante e basta. tante volte ho rischiato, pure in autostrada.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il fatto è che poi non sono nemmeno dei capolavori di sicurezza, nonostante la mole (vedasi audi q7).
Il problema non sono i suv in sé, ma la moda, che, come tutte, è recepita particolarmente bene da una specifica fetta della popolazione, in questo caso da quella non di certo con il QI maggiore. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' il terzo thread sui suv che viene aperto in poche ore.
Se serve a commentare l'incidente avvenuto a Milano o la notizia postata da Amu può avere un significato (anche se non mi sembra che la sezione sia quella più indicata) mentre se diventa una ripetizione di quanto già scritto mille volte e per di più il clima si fa animato, non esiterò a chiudere anche questa. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a far scontrare un Q7 (2,5 t, 4 stelle) contro una 5oo (5 stelle, 930 Kg) e poi mi dici chi sta meglio dopo l´urto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di sicuro ha una minor capacita´di manovra e di visione deigli oggetti bassi, che rendono percio´il mezzo inadatto alle strade cittadine. Sono solo berline sviluppate verso l´alto eh.. non l´auto del demonio... un X5 inquina tanto quanto una Serie 5 3.0 piu´o meno, eppure nessuno si lamenta che abbiamo incolonnate tutti i giorni migliaia di superberline enormi ed inquinanti |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
poi se nel caso specifico l'X5 inquina come un 5.30 tanto meglio, ma non sempre è così. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Anch'io trovo i suv del tutto insulsi e sarei felice se venisse proibito di girare in citta' con quelle bestie.
Sono ingombranti, imparcheggiabili, inquinanti, pericolosi. Tanto per precisare... ho in tasca le chiavi di un bmw 530d touring nuovo (di mia madre) e ho personalmente una golf, quindi non credo si tratti di invidia...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come si da a dare al colpa ad un mezzo meccanico ?
E' ovvio che la colpa è sempre da attribuire al conducente, è lui che deve prestare più attenzione possibile. Che poi i suv siano decisamente più pericolosi di auto normali in caso di incidente, questo è vero, però se volete bandirli a questo punto andrebbero banditi tutti i mezzi pesanti, no ? Cosa assurda imho. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma infatti ritengo che debbano essere ultratassati (come fanno a Londra) ... cosi´come tutti i veicoli superinquinanti
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se lo "svizzero" avesse accesso il cervello prima di mettersi al volante non si sarebbe fatto male nessuno!!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.