|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mount anomali in Kubuntu.
Salve
Ho Kubuntu 7.10. Inizialmente le partizioni NTFS non risultavano montate. Allora sono andato dentro impostazioni di sistema e nell'utility "Dischi e partizioni" ho specificato per ognuna di esse un mount point manualmente. I nomi da me assgnatigli erano del tipo /mnt/100GB /mnt/140GB ... Non ho assegnate tutte perché alcune non mi interessavano. I mount point sono comparsi ma risultavano vuoti. Allora dietro consiglio di un amico smanettone linux, ho installato i driver ntfs-3g. Lancio il disk-partition o ntfs-configurator associato ai suddetti driver e mi vedono solo le partizioni che non ho associato prima ai mount point. Allora vado in fstab per togliere i vecchi assegnamenti, ma nemmeno qui risultano. Allora vado nella prima utility citata e cancello i riferimenti ai mount point. Risultato: continuo a vedere /mnt/100GB /mnt/140GB ... e l'altro programma non mi permette di attivarle! Anche scrivendo a mano nell'fstab i parametri corretti, non me le monta. Dove possono essere definite queste mount che non risultano nell'fstab, così da zapparle via e sbloccare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
istalla ubuntu e poi i pacchetti di KDE ma NONIL PACCHETTO KUBUNTU-DESKTOP.
e sei apposto, in più ti avanza gnome, lo so, ma è l'unica soluzioen ai molti mali di kubuntu.
![]() |
#3 |
Member
|
Accetto il consiglio.
Sinceramente ho messo Kubuntu perché me l'hanno consigliata perché più facile da usare e perché kde dovrebbe essere più simile a Windows (cosa che non ho richiesto). A questo punto mi accingo a provare la distribuzione madre di tutte le ubuntu-based! Grazie sulla fiducia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho fatto così e non ho avuto -quasi nessun altro- problema.
con kubuntu è 'na guerra persa: mi raccomando: non installare il pacchetto kubuntu-desktop ... solo i pacchetti kde-base più i vari pacchetti Kde che ti servono.
![]() |
#5 |
Member
|
E a usare direttamente lo Gnomo di Ubuntu?
Qualche controindicazione? Non so perché tutti mi consigliano KDE, cos'ha di così male sto gnomo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
è semplicemente migliore, da tutti i punti di vista ?
Cos'ha di meglio una mercedes rispetto ad una zaz ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Perchè non reinstallerebbe Kubuntu ma Ubuntu il quale ha meno problemi.
Fra gnome e kde dire che una è meglio dell'altro penso sia sbagliato. Secondo me è questione di gusti, hai provato Kde su kubuntu? Bene ora prova gnome su ubuntu e vedi se ti trovi a tuo agio. Se così non fosse puoi sempre installare Kde come ti hanno già consigliato
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
già sperimentato. ogni tot di riavvii lui si inventa punti di mount e permessi alla cazzo e alla 20 ima volta che riediti fstab ti girano prepotentemente i maroni. ci son già passato con kubuntu. ubuntu ovvimaente va all ameraviglia (quasi).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2008 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quel "quasi" mi preoccupa
![]() Resta il fatto che il mio Kubuntu ha dei mount che non risultano in Fstab. Ieri poi ho provato il Live CD di Ubuntu e non vuole saperne di andare con la mia Gef 8800 GT: ho provato l'installazione normale, la safety e la testuale. La safety si pianta su una schermata testuale, le altre mi fanno vedere un messaggio in cui dice di non aver riconosciuto il monitor e la scheda video, e sia dicendogli i settaggi "giusti" che quelli standard (vesa + Default Plug&Play) arriva alla stessa schermata della modalità safety. Stasera provo la Alternate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.