Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:20   #1
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Due VPN, stesso pc!

Ciao a tutti! Comincio premettendo che sono un utente Fastweb (fibra ottica) e utilizzo un router wireless. E' da circa un mese che uso Hamachi, ma per motivi che ora non sto a spiegarvi ho la necessità di creare un'altra vpn simile sullo stsso pc (con un altro programma) è possibile? Che altro programma potrei utilizzare? Ho provato con la creazione guidata di Windows ma non funziona, OpenVPN mi pare veramente difficile da configurare, ma non riesco a capire se lui come Hamachi mi fornisce un ip "pubblico", voi che consigliate?
Ciao!!
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:51   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Città: Toscana - provincia di Grosseto
con hamachi puoi creare diverse reti se non ricordo male e quindi diverse vpn
Old 01-02-2008, 15:56   #3
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
con hamachi puoi creare diverse reti se non ricordo male e quindi diverse vpn
Fin li c'ero arrivato A me serve un programma diverso....
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
Old 01-02-2008, 16:13   #4
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Openvpn in modalità bridged NON ti fornisce ip pubblici, devi fare un bridge tra le skede di rete presenti nel tuo pc e assegnare tu gli ip.

In modalità routed ci si basa su un server dhcp che assegna gli ip ma sono ip vpn, NON pubblici.

In entrambe i casi hai bisogno di un accuont con (x esempio) dyndns x sapere dove "puntare" i client della tua vpn.

Ciao
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:48   #5
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Openvpn in modalità bridged NON ti fornisce ip pubblici, devi fare un bridge tra le skede di rete presenti nel tuo pc e assegnare tu gli ip.

In modalità routed ci si basa su un server dhcp che assegna gli ip ma sono ip vpn, NON pubblici.

In entrambe i casi hai bisogno di un accuont con (x esempio) dyndns x sapere dove "puntare" i client della tua vpn.

Ciao
Fin'ora non sono stato così bravo da configurare OpenVPN in bridged mode (più che altro per il mio scarso inglese) ma visto che tu stesso hai detto che non mi fornisce ip pubblici mi chiedo, che lo faccio a fare?
In che senso creare un ponte tra le schede di rete del mio pc e assegnare gli ip? Dici tra la mia lan principale e quella creata da OpenVPN? Ma così non sarei punto e a capo? Ho parecchia confusione in testa, aiutami!
Old 04-02-2008, 14:47   #6
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Fin'ora non sono stato così bravo da configurare OpenVPN in bridged mode (più che altro per il mio scarso inglese) ma visto che tu stesso hai detto che non mi fornisce ip pubblici mi chiedo, che lo faccio a fare?
In che senso creare un ponte tra le schede di rete del mio pc e assegnare gli ip? Dici tra la mia lan principale e quella creata da OpenVPN? Ma così non sarei punto e a capo? Ho parecchia confusione in testa, aiutami!
Ti quoto circa la confusione che hai in testa..

Per prima cosa, a riguardo degli ip pubblici vorrei capire bene cosa intendi, ad ogni modo il problema di avere un ip pubblico fisso, si risolve con un account su dyndns

Per far funzionare openvpn in modalità bridge, è necessario il ponte xkè devi permettere al pc che fa da server openvpn di far "dialogare" le schede che sono fisicamente presenti nel pc con quella virtuale (tun-tap) installata dalla vpn; la stessa cosa con la modalità routed si ottiene realizzando apposite routing statiche x l'instradamento dei dati attraverso lan locale e lan vpn.

Leggiti QUESTA guida e la discussione correlata, ti aiuterà a fare chiarezza.

Old 04-02-2008, 15:04   #7
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Città: Toscana - provincia di Grosseto
il suo problema è che essendo utente FW non ha modo di avere ip pubblico neanche con dyndns (e te lo dico con certezza perchè anche io ero utente FW). L'unico modo che ha è di sfruttare le 20 ore mensili di ip pubblico che FW gli da a disposizione.
Old 04-02-2008, 15:15   #8
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
il suo problema è che essendo utente FW non ha modo di avere ip pubblico neanche con dyndns (e te lo dico con certezza perchè anche io ero utente FW). L'unico modo che ha è di sfruttare le 20 ore mensili di ip pubblico che FW gli da a disposizione.
Quoto con FW non c'è modo e le loro 20 ore del c* se le possono ficcare in * (scusate la volgarità)

Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2008 alle 17:28. Motivo: Moderiamo il linguaggio ;)
Old 04-02-2008, 16:42   #9
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Quoto con FW non c'è modo e le loro 20 ore del c* se le possono ficcare in * (scusate la volgarità)
Allora chiedo scusa, avevo perso questo passaggio

Cmq nella guida-discussione relativa al link che ho postato, se non sbaglio, si parla anche di utenti FW.. Prova a perdere qualche minuto nella lettura dei relativi post, magari risolvi..

Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2008 alle 17:27. Motivo: Non quotiamo le volgarità ;)
Old 04-02-2008, 20:20   #10
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Allora chiedo scusa, avevo perso questo passaggio

Cmq nella guida-discussione relativa al link che ho postato, se non sbaglio, si parla anche di utenti FW.. Prova a perdere qualche minuto nella lettura dei relativi post, magari risolvi..
Si ma io il mio problema ancora non l'ho risolto
Old 05-02-2008, 09:04   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Città: Padova
Per emulare Hamachi con OpenVPN devi impostare una VPN con UDP Encapsulation

Quote:
Il realtà c'è un modo per avere una specie di IP pubblico sfruttando una VPN con un client esterno dotato di IP pubblico

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:20   #12
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Per emulare Hamachi con OpenVPN devi impostare una VPN con UDP Encapsulation
Cioè? Bridged o routed?

Quote:
Il realtà c'è un modo per avere una specie di IP pubblico sfruttando una VPN con un client esterno dotato di IP pubblico
e dove lo prendo il client esterno? Se ne avevo uno non mi facevo mica tutti questi problemi....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian