|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Driver WiFi Ubuntu
ciao, sto cercando per la prima volta di usare un SO linux, e ho riscontrato un problema nell'installazione della periferica WiFi USB, in particolare io purtroppo possiedo una DLink DWL-G132, ho seguito le istruzioni trovate su internet (ad esempio quelle che si trovano su http://www.aetnanet.org/catania-scuo...izie-9323.html, ma anche in molte altre pagine) e già fin dall'inizio nella cartella ndiswrapper facendo
make unistall mi da il seguente errore: NOTE: Not all installed files are removed, as different distributions install ndiswrapper files at different places. Run uninstall as many times as necessary until no "removing" messages appear below. Poi anche quando vado a passare i file .inf mi dice che l'installazione potrebbe non essere andata a buon fine. Come devo fare? A questo punto vi chiedo anche come disinstallare i file .inf, perchè se ripeto le operazioni m dice che i driver sono già installati. Facendo un lsusb mi vede la periferica di DLink Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Che distribuzione usi? Perché non installi ndiswrapper da repository, bastano 2 click... Se ti vede la periferica sei sicuro che allora non la puoi giá abiitare e usare (su ubuntu/gnome vai in system --> admin --> network)? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao pan38169,puoi provare anche a cercare i driver dal menu' add or remove programs,ma non ricordo il sottomenu'
![]() ho disinstallato la ubuntu e quindi non posso vedere, la scheda wifi del mio portatile e' integrata ma da li' ho caricato i driver per farla funzionare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.