|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Isola di MALTA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
molto interessanti...la 5 bellissima!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
6 stupenda, che acqua!!!!!!!!!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piace molto la 6 con il bellissimo arco naturale e il mare che fa da cornice, ne avrei scattata una anche in versione orizzontale per coprire tutta la superficie dell'arco per apprezzare meglio la sua forma e grandezza, bella anche la 2 con lo scorcio della viuzza.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fra tutte preferisco la 2, anche se forse potevi chiudere un pò il diaframma per poter prendere meglio i dettagli sullo sfondo e scurire un pò la scena. Le altre sono simpatiche ma ho notato che tendi sempre a sovraesporre, vediamo cosa dicono gli altri. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
le ginocchia fanno male, eh... (non ti preoccupare, spesso cado nel medesimo difetto).
Perché ti dico questo? Prendo la 5. Colori belli, foto interessante ma che sarebbe potuta esser ancor meglio abbassando il punto di ripresa. Se tu tieni un punto di ripresa dall' alto verso il basso schiacci i soggetti. Se tu ti metti alla loro medesima altezza dai profondità, che manca un pò a questo scatto. Nella 4, il consiglio che si dà per allargare e dare respiro ad una scena affollata é usare il grandangolo. E quando si usa il grandangolo il consiglio é di andare vicino, vicino, vicino, altrimenti é come usare il tele. Ora, non eri al massimo grandangolo, in più avevi l' acqua davanti, ma io te lo dico lo stesso. la 1 é interessante per la simmetria che ha. E quando c'é simmetria, é meglio rispettarla anche nelle misure. Per farlo la ripresa sarebbe stata migliore se la riprendevi da davanti. Nel complesso sono scorci caratteristici, ma manca quel qualcosa che li fa emergere. E' un' occasione per ragionarci su e ritornarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Malta... mi ricorda un caldo terrificante!
1) a mio avviso è tutto troppo tagliato, in questo tipo di inquadrature (in tutte in reltà) bisogna fare ben attenzione ai bordi del mirino per cercare di aver cognizione di cosa entra e cosa no, ti piacevano i balconcini, allora dovevi inquadrare + stretto, altrimenti se volevi riprendere il tutto non dovevi tagliare la base delle case io ti consiglerei di fare un crop... 2) simpatico scorcio, peccato i vasi di plastica ed il cielo bruciato, in caso di dubbio fai due scatti, di cui uno sottoesposto di -2/3, -1, 3) questa è quella che preferisco, inquadratura curata, bella luce, OK! 4) simpatiche le barche dei pescatori colorate, ma il gommone in primo piano non mi piace proprio, 5) non male, ma l'inquadratura non è esaltante, 6) bel mare, anceh qui come nella prima vedo tutto tagliato, dà un senso di incompleto, 7) magari potevi girare intorno al bus e trovare un'inquadratura meno piatta, 8) cosi... Ste
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la 6 per me forse la più accattivante..sarà che amo il mare... tutti scatti molto nitidi...che bella Malta mi sa che prima o poi ci dovrò andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ciao!
1 L'osservazione di code è giusta, focalizza più il soggetto cche sono i balconcini. Ci hai messo dentro troppa roba, personalmante mi danno molto fastidio quei spigoli che entrano in scena ai lati dello scatto. 2 Buona ripresa, più attenzione nell'esposizione. 3 Bella, forme geometriche e cura nello scatto. 4 5 e 6 Non mi entusiasmano molto, si buoni i colori ma manca qualcosa. 7 e 8 Sono bei soggetti, ma ripresi così no! Potevi trovarci un particolare e usare la fantasia. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Ringrazio tutti!
Quote:
![]() Comunque, hai ragione. Posterò un inquadratura con un’altra angolatura. Quote:
Vorrei spezzare una freccettina a mio favore: nella mia avventura a Malta ho avuto la “sfixa” di rompere il display, quindi ero un po’ cieco nel fare le foto. Magari le avrei cannate lo stesso, che dici? ![]() Quote:
Nella 5) hai ragione, ma.. ero su un molo piuttosto altino. ![]() Grazie per tutti i sugg. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per i numerosi suggerimenti ![]() Ciao [/quote] |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() allora hai diritto ad un bonus +10 su tutte le foto ![]() esser turisti è una bella cosa, anch'io mi sento molto foto-turista, basta che inizi a riflettere un poco di più al momento dello scatto ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
code010101, Radeon_1001
OK! è sovraesposta, purtroppo l'ho scoperto a casa. causa display. 10) ![]() Quindi, se ho capito bene, questa inquadratura è migliore della 7)?. Come la 1b) rispetto alla 1) ? Grazie ancora. Ciao
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 21-01-2008 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.