|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Ubuntu based distro,e compatibilita'..
Scusate ragazzi volevo chiedere se le distro basate su Ubuntu ricevono gli aggiornamenti e i bugfix di Ubuntu e se sono compaibili con essi.
Mi riferisco a distro come Linux-Mint o Simply Mepis Geoubuntu, o a distro personalizzate come Molinux (una distro Ubuntu creata dall'amministrazione spagnola e usata nella pubblica amministrazione ). Cioe' quello che voglio dire fin dove ci si puo' spingere con la personalizzazione di una distro senza perdere la compatibilita' con essa e i suoi aggiornamenti? Mi sto accingendo a creare una distro basata sulla prox release di Ubuntu (la 8.04) che avra' il supporto di 3 anni, e volevo chiedere ai + esperti, fin dove posso spingermi senza perdere la compatibilita' con gli aggiornamenti. In particolare dovrei: 1)Usare un diverso DE (xfce) e cmq preferisco partire da Ubuntu cme base e non Xubuntu 2)Usare un kernel diverso compilato da me(probabilmente il 2.6.25 mentre ubuntu 8.04 adottera' il .24 ) 3)Nuovi temi e grafica personalizzata (inclusi nuovi bootsplash) 4)Una o due applicazioni riguardanti l'interfaccia del menu 5)Completa rivisitazioni dei pacchetti software inclusi nella distro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
gia se compili un kernel nuovo tuo perdi molta compatibilità
esempio: driver nvidia, ati, in generale tutti i moduli del kernel |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie 1000 per la risposta,quindi mettendo da parte il kernel , per quanto riguarda i temi,icone grafica, desktop environment diversi applicativi installati (ma pur sempre nell'universo degli applicativi che possono essere trovati nei repository di Ubuntu ) vanno ad intaccare la struttura? Una distro come Mint riceve gli aggiornamenti e i bugfix di Ubuntu?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho ancora usato,ma in pratica se ho capito bene,tu installi la tua ubuntu su hard disk ,apporti le modifiche e personalizzazioni e poi con remastersys crei il cd del sistema che hai appena personalizzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.