Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 23:19   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ubuntu based distro,e compatibilita'..

Scusate ragazzi volevo chiedere se le distro basate su Ubuntu ricevono gli aggiornamenti e i bugfix di Ubuntu e se sono compaibili con essi.
Mi riferisco a distro come Linux-Mint o Simply Mepis Geoubuntu, o a distro personalizzate come Molinux (una distro Ubuntu creata dall'amministrazione spagnola e usata nella pubblica amministrazione ).
Cioe' quello che voglio dire fin dove ci si puo' spingere con la personalizzazione di una distro senza perdere la compatibilita' con essa e i suoi aggiornamenti?
Mi sto accingendo a creare una distro basata sulla prox release di Ubuntu (la 8.04) che avra' il supporto di 3 anni, e volevo chiedere ai + esperti, fin dove posso spingermi senza perdere la compatibilita' con gli aggiornamenti.
In particolare dovrei:
1)Usare un diverso DE (xfce) e cmq preferisco partire da Ubuntu cme base e non Xubuntu
2)Usare un kernel diverso compilato da me(probabilmente il 2.6.25 mentre ubuntu 8.04 adottera' il .24 )
3)Nuovi temi e grafica personalizzata (inclusi nuovi bootsplash)
4)Una o due applicazioni riguardanti l'interfaccia del menu
5)Completa rivisitazioni dei pacchetti software inclusi nella distro.
Old 15-01-2008, 23:52   #2
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
gia se compili un kernel nuovo tuo perdi molta compatibilità

esempio: driver nvidia, ati, in generale tutti i moduli del kernel
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:59   #3
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
gia se compili un kernel nuovo tuo perdi molta compatibilità

esempio: driver nvidia, ati, in generale tutti i moduli del kernel
non speravo in una risposta a quest'ora
grazie 1000 per la risposta,quindi mettendo da parte il kernel , per quanto riguarda i temi,icone grafica, desktop environment diversi applicativi installati (ma pur sempre nell'universo degli applicativi che possono essere trovati nei repository di Ubuntu ) vanno ad intaccare la struttura?
Una distro come Mint riceve gli aggiornamenti e i bugfix di Ubuntu?
Old 16-01-2008, 09:19   #4
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate ragazzi volevo chiedere se le distro basate su Ubuntu ricevono gli aggiornamenti e i bugfix di Ubuntu e se sono compaibili con essi.
Mi riferisco a distro come Linux-Mint o Simply Mepis Geoubuntu, o a distro personalizzate come Molinux (una distro Ubuntu creata dall'amministrazione spagnola e usata nella pubblica amministrazione ).
Cioe' quello che voglio dire fin dove ci si puo' spingere con la personalizzazione di una distro senza perdere la compatibilita' con essa e i suoi aggiornamenti?
Mi sto accingendo a creare una distro basata sulla prox release di Ubuntu (la 8.04) che avra' il supporto di 3 anni, e volevo chiedere ai + esperti, fin dove posso spingermi senza perdere la compatibilita' con gli aggiornamenti.
In particolare dovrei:
1)Usare un diverso DE (xfce) e cmq preferisco partire da Ubuntu cme base e non Xubuntu
2)Usare un kernel diverso compilato da me(probabilmente il 2.6.25 mentre ubuntu 8.04 adottera' il .24 )
3)Nuovi temi e grafica personalizzata (inclusi nuovi bootsplash)
4)Una o due applicazioni riguardanti l'interfaccia del menu
5)Completa rivisitazioni dei pacchetti software inclusi nella distro.
Non ti so essere di aiuto, ma volevo chiederti come si fa a fare quello che dici tu... ovvero come posso creare una mia distribuzione che comprenda già una serie di pacchetti, un tema grafico ben preciso ecc ecc? Hai per caso un link a qualche guida?
Old 16-01-2008, 09:38   #5
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Non ti so essere di aiuto, ma volevo chiederti come si fa a fare quello che dici tu... ovvero come posso creare una mia distribuzione che comprenda già una serie di pacchetti, un tema grafico ben preciso ecc ecc? Hai per caso un link a qualche guida?
Premetto che sto cmq ancora nella fase di raccolta di informazioni, ma cmq se vuoi semplicemente creare il tuo cd con i pacchetti da te scelti,personalizzazioni grafiche (tema etc etc etc) e credo anche il kernel,dovrebbe bastare "remastersys".
Non l'ho ancora usato,ma in pratica se ho capito bene,tu installi la tua ubuntu su hard disk ,apporti le modifiche e personalizzazioni e poi con remastersys crei il cd del sistema che hai appena personalizzato.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian