|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
WINDOWS XP SU PC 233MMX CON 32 MB DI RAM
Salve...
Ho a disposizione un vecchio portatite (siemens scenic mobile 501) su cui ho deciso di fare un po' di esperimenti. Originariamente il pc aveva come s.o. win95.Fatto sta che ho cominciato a cambiare un po' le cose.....prima con win 98, poi con varie distro linux....ma...sara' che sono abituato ad xp, non mi sono mai sentito soddisfatto. Quindi, per scrupolo, ho deciso di installarci proprio xp. Ovviamente ho dato una buona ripulita al sistema con nlite fino a portarlo a 150 M. Con mio enorme stupore... XP GIRA... certo non è una scheggia ma considerando che sono alle prime armi del modding di xp, forse riesco a fare qualcosa in più... Dato che il pc lo userei solo come "postazione office" e al massimo per aprire pdf e qualche film...posso migliorare in qualche modo ancora la velocità del sistema sulla macchina??? L'interfaccia stile windows classico è abbastanza leggera o si puo' cambiare la gi di xp??? Che applicazioni leggere mi consigliate di usare?? ...Io ho messo su solo una vecchia winrar, vlc, foxit reader e 602pc suite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma xp nn aveva un blocco x le installazioni su pc con meno di 64MB di ram?
come gui alternative so che esiste BlackBox(credo sia questo il nome)..troverai info maggiori nel topic dedicato o da altri utenti + informati.non so dirti se risulta + leggera. x quell'utilizzo son convinto che era altamente valido l'uso di una distro linux o al limite un Win2000 ridotto all'osso(che alla fine è sempre + leggero di Xp) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie....bh però quando è così ci metto il mitico win 98 se...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Sembra che Blackbox sia più leggera. (Blackbox for windows, o BBlean, una sua seconda mod). Ma non lo è, è solo leggermente più veloce in risposta ed è 40mila volte più configurabile. Ma è pesante quanto explorer... alla fine usa le stesse risorse. in più ti dirò, ho usato BBlean per 2 anni, e sono tornato a explorer perchè mi ero rotto di doverla configurare per non avere errori di visualizzazione su ogni gioco/programma funzionante a schermo intero
![]() tutte le altre sono anche più pesanti. alla fine Explorer.exe è una shell stabile, e compatibile con tutti i programmi esistenti su sta terra, tienila. e in Windows Classico, dato che il servizio temi è un buon consumo di risorse (vai anche a disattivarlo totalmente nella scheda dei servizi, services.msc)
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ho solo alcuni problemi: 1) (fondamentale) non riesco a usare la porta usb per attaccarci la mia penna (il mouse va) probabilmente è poco alimentata...il problema è che con xp normale il problema non sussisteva ![]() 2) (facoltativo) non ho trovato tutti i driver, cmq audio e video vanno tranquillamente, tu li hai trovati tutti? se ti interessa cerchiamo di darci una mano insieme per recuperare questo vecchio mattone ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi ricordo che il mio vecchio 200Mhz con 96mb di ram e win 98 non ne voleva sapere proprio di far andare i divx in modo decente e dire che aveva anhe una scheda video dedicata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ti assicuro che i video con vlc vanno....certo all'inizio ci mette 5-6 secondi per aprirlo...nel senso che parte l'audio e dopo un po' arriva anche l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.