|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Programma per statistiche SNR e Attenuazione
Ciao!
Vorrei fare un programma che mi permetta di avere delle statistiche su SNR e Attenuazione della mia linea ADSL.. Per vedere questi parametri devo fare vari passi ogni volta e quindi volevo automatizzare tutto facendogli fare la procedura ogni ora.. In pratica devo: 1- Aprire la pagina di stato del router http://192.168.1.1 2- Visualizzarla come HTML 3- Vedere questi 2 valori.. Questi valori stanno sempre dopo: "var st_dw_snr_margin =" e "var st_dw_line_attenuation =" Che linguaggio dovrei usare secondo voi?? ![]() Mi potreste dare una mano dato che sono un newbie?? Thanks ![]() Ultima modifica di totocamen88 : 11-01-2008 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è (molto) importante il linguaggio, quanto la tecnologia impiegata per ricavare tali informazioni. Verifica se il tuo router supporta il protocollo SNMP con una ricerca su Internet, in tal caso puoi usare l'interfaccia rappresentata dal Simple Network Management Protocol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Penso che non sia supportato....
Io ho un Alice Business Gate... Ho provato con un programma per SNMP e non me lo trova il router...mi trova solo la stampante di rete.... Ultima modifica di totocamen88 : 11-01-2008 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.